Porsche Boxster trasformata in una Formula 1 del passato: il Video

Una vecchia Porsche Boxster è stata trasformata in una monoposto da Formula 1 degli anni Sessanta: la realizzazione in un video.

Porsche Boxter
(Foto: Youtube)

Non capita certo tutti i giorni di vedere un’opera simile. Il progetto in questione vede una Porsche Boxster trasformata in una monoposto da Formula 1 degli anni Sessanta. A concepirla, è stato Wesley Kagan, appassionato di motori statunitense, il quale mostra agli utenti del web i procedimenti che ha dovuto affrontare per dare forma alla sua idea, attraverso un video pubblicato su Youtube.

Ci son voluti più di 8 mesi di lavoro per realizzarla, nonché doti manuali e meccaniche fuori dal comune. Tuttavia, si tratta ancora di un progetto incompleto, in quanto Kagan è riuscito a mettere a punto solamente il telaio in questo lasso di tempo. Telaio tubolare poi fornito di sospensioni push-rod e del motore della vecchia Boxter malconcia, acquistata da lui stesso per 2.500 dollari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche sfida Yamaha in velocità, la folle caduta della Moto: il Video

Porsche Boxster diventa monoposto da Formula 1: l’incredibile creazione in un video

La vettura è quindi già funzionante, come si vede negli ultimi minuti di video, in cui Kagan la testa su una sorta di pista di atterraggio. Un lavoro davvero degno di nota, soprattutto alla luce delle grandi difficoltà con cui l’ideatore ha dovuto fare i conti. In particolare, ha avuto bisogno di creare da zero una scatola del cambio, dato che quella della Porsche Boxster era troppo largo da poter installare sulla monoposto.

Al termine di questa prima parte di lavori, la macchina pesa 500 kg e possiede una potenza di circa 300 cv. Un rapporto peso-potenza che però lascia un po’ a desiderare, anche se l’auto manca ancora di carrozzeria. Una volta ultimata, potrà scendere quantomeno in una “pista” per poterla provare nei track-day.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 812 Superfast contro Lamborghini Evo: la sfida con un aereo – Video

Impostazioni privacy