“La Ferrari reagirà presto”: il parere dell’illustre team principal

“La Ferrari reagirà presto”: il parere dell’illustre team principal. Nel paddock sono convinti che a breve la scuderia di Maranello tornerà ad essere competitiva come in passato

Ferrari
“La Ferrari reagirà presto”: il parere dell’illustre team principal (Foto: Getty)

La corsa al terzo posto della classifica costruttori è apertissima in questo Mondiale 2020 di Formula 1. Dietro a Mercedes e Red Bull, ormai irraggiungibili per tutti, si è aperta una corsa serratissima che vede molte squadre in pochi punti. Tra McLaren, Racing Point, Renault e Ferrari, c’è grande bagarre per conquistare un piazzamento che significa tanti soldi oltre al prestigio. Se per la “Rossa” è assolutamente un obiettivo di ripiego, per le altre è una grande ambizione, soprattutto per un team storico come la McLaren, da troppo a digiuno di risultati importanti. I punti persi da Leclerc e Vettel a Spa sono ossigeno per gli avversari, pronti a mettere fieno in cascina in vista della seconda parte di stagione. Non va dimenticato infatti che a Monza va in scena solo l’ottavo dei 17 round del 2020. C’è tutto il tempo per reagire e riprendere il cammino. Certo per quanto visto finora, i lunghi rettilinei brianzoli dovrebbero essere una manna per Renault e Racing Point, apparse velocissime sul dritto. Ancora un week end di sofferenza per Binotto & Co. in attesa di una riscossa che secondo il team principal della McLaren, Andreas Seidl, arriverà presto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, il bilancio di Vettel: “Non abbiamo mai potuto lottare per il titolo”

“La Ferrari reagirà presto”: il parere dell’illustre di Andreas Seidl

Seidl McLaren
“La Ferrari reagirà presto”: il parere dell’illustre team principal (Foto: Getty)

Il capo della gestione tecnica del team di Woking non ha dubbi: “La Ferrari al top è solo questione di tempo. A Monza abbiamo un’altra occasione per mettere fieno in cascina nei confronti della Rossa. Dobbiamo approfittarne e non ripetere quanto fatto in Belgio (con il ritiro di Sainz, ndr)”.

Seidl poi aggiunge: “Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la capacità di reagire da parte della Ferrari. Sono sicuro che a breve troveranno la strada per tornare ai massimi livelli, come hanno sempre fatto. Questo ci impone di sfruttare ogni singola occasione in questo momento, per avere un margine da gestire dopo. Non possiamo commettere passi falsi. Monza può essere una pista buona per noi“.

Insomma la McLaren è agguerrita, al pari della Renault e della Racing Point, tutte vogliose di tornare in quel gotha che sembra aver escluso al momento il team di Maranello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc spinge la Ferrari a reagire: “Dobbiamo tornare al top”

 

Impostazioni privacy