Waze, arriva aggiornamento su indicazioni stradali: le nuove funzionalità

Waze, il nuovo aggiornamento dell’app di navigazione sulle indicazioni stradali. I dettagli sulle nuove funzionalità

Waze, arriva aggiornamento su indicazioni stradali: le nuove funzionalità
Waze, arriva aggiornamento su indicazioni stradali: le nuove funzionalità

Waze, l’app di navigazione tra le più famosi al mondo, è emesso un nuovo aggiornamento che riguarda soprattutto le indicazioni stradali. Tante le nuove funzionalità, anche sulla programmazione, a poche settimane dal profondo restyling.

Una delle novità più consistenti, che può essere tranquillamente definita rivoluzione, riguarda le indicazioni trasferibili dal pc all’app installata sullo smartphone o sul tablet. Da desktop basterà entrare nella Live Map e, attraverso la scannerizzazione del QR code, salvare nell’app dopo aver inserito sia partenza che destinazione. Ovviamente questa funzionalità sarà utilizzabile sia su dispositivi Android che iOS.

Da desktop si potrà anche indicare l’orario di partenza o lasciarsi suggerire da Waze che indicherà il momento ideale per mettersi in auto anche e soprattutto in base al monitoraggio del traffico. Si potrà inoltre salvare nei preferiti le destinazioni selezionate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan e Renault, accordo con Uber: il progetto per le auto elettriche

Waze, l’aggiornamento disponibile sia per iOS che per Android

Waze, arriva aggiornamento su indicazioni stradali: le nuove funzionalità
App Waze (Getty Images)

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Come afferma Waze, non sarà necessario aggiornare nuovamente l’app ma questa, per permettere il funzionamento delle novità, dovrà già essere alla versione più recente, rilasciata peraltro poche settimane fa, alla fine di giugno, in periodo post lockdown. Le novità più importanti furono il nuovo logo dell’app e l’introduzione di emoticon colorate riguardanti l’umore, stile cartoni animati, per un’animazione più viva ed interazione più piacevole e divertente anche tra i vari utenti. L’app, è bene ricordarlo, è di proprietà di Google che l’ha acquistata nel 2013.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes Classe G estrema: le foto del prototipo da corsa

Impostazioni privacy