Sebastian Vettel pronto per la Racing Point: Perez si chiama fuori

Sebastian Vettel è ormai a un passo dalla Racing Point. Anche se la notizia, per la verità, è un’altra ed esplode clamorosamente in tarda serata.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel è pronto per passare alla Racing Point alla fine della stagione (Getty Images)

A diffonderla è Sergio Perez che annuncia la fine della sua collaborazione con la Mercedes rosa.

Sebastian Vettel in rosa?

Già nel pomeriggio si erano diffuse alcune voci che parlavano di un Sergio Perez piuttosto irrequieto che avrebbe voluto rilasciare una dichiarazione alla stampa. Appena arrivato al Mugello il pilota messicano si è limitato a un no comment ein serata, è sbottato… E lo ha fatto attraverso i suoi canali social.

“A fine anno lascerò la Racing Point – ha scritto Perez ai suoi fan e follower – purtroppo tutto nella vita ha un inizio e una fine e ora, dopo sette anni di vita insieme, ufficializzo che la mia esperienza qui si concluderà alla fine di questa stagione… Mi dispiace lasciare la squadra soprattutto in un momento così difficile e complicato per tutti. Ma sono consapevole che abbiamo fatto un grandissimo lavoro. E sono davvero molto orgoglioso di essere stato utile in qualche modo anche a salvare il posto di lavoro di diverse persone della scuderia”.

LEGGI ANCHE > Vettel in Racing Point, futuro incerto: l’annuncio è ancora rimandato

Perez lascia per orgoglio

Nessuna polemica parte di Perez che tuttavia, nelle ultime settimane, era sembrato molto infastidito dalle continue voci che riguardavano il possibile arrivo al team di Sebastian Vettel e non la sua riconferma. Mentre Vettel collezionava una delusione dopo l’altra, Perez continuava a fare molto bene con la Racing Point: ottimi piazzamenti, punti in classifica, nonostante la positività al Covid immediatamente prima di Silverstone.

Eppure il rinnovo non è arrivato: “Voglio conservare tutti i ricordi dei momenti splendidi che abbiamo vissuto insieme, le grandi amicizie e la soddisfazione di un progetto condiviso che ci ha dato successo. Voglio ringraziare ancora una volta per l’opportunità che mi è stata concessa Vijay Mallya, che fu il primo a credere in me nel 2014 consentendomi di arrivare in Formula 1 con la Force India. All’attuale amministrazione della scuderia, guidata da Lawrence Stroll, non posso fare altro che augurare il meglio per il futuro, soprattutto in vista del prossimo progetto Aston Martin”.

LEGGI ANCHE > F1 GP Spagna, Perez provoca Vettel: “Rieccomi, per tenerlo lontano”

Sergio Perez
Ieri l’annuncio di Sergio Perez che a fine anno lascerà la Racing Point (Getty Images)

Vettel è pronto

E il futuro quasi certamente a questo punto sarà il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel che a fine stagione, come noto, lascerà la Ferrari.

Non è ancora dato sapere se Perez abbia già qualche trattativa in piedi. Lo stesso pilota lo ha ammesso, parlando ad alcuni giornalisti ieri ser mentre rientrava in albergo: “Non ho alcun piano B, ho preso la mia decisione e starò a vedere quello che succede. Parlerò con tutte le scuderie che mi vorranno parlare…”.

Per il messicano potrebbe esserci posto in Haas, o in Alfa Romeo, forse in Renault che ha deciso di rilanciare il suo programma in Formula 1. Ma non c’è dubbio che la sua decisione di lasciare la Racing Point, forse più per un motivo dettato dall’orgoglio che da altre opportunità, la dice lunga su quello che è il suo stato d’animo.

LEGGI ANCHE > Ferrari, Vettel senza alternative: “Il Calvario va fatto tutto”

 

Impostazioni privacy