Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004: il video da brivido

Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004: il video da brivido registrato al Mugello. Il figlio del sette volte campione del mondo ha riportato in pista la vettura dell’ultimo titolo iridato

Mich Schumacher
Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004: il video da brivido (Foto: Getty)

Un’emozione unica, da brividi. Mick Schumacher alla guida della F2004, l’ultima monoposto portata al titolo mondiale dal grande Michael. Epoca in cui la “Rossa” dominava in lungo e in largo, al pari della Mercedes attuale. Quell’anno arrivò il quinto alloro consecutivo per il tedesco e il sesto Costruttori per la casa di Maranello. Una serie di record messi in discussione dopo quasi un ventennio dalle “Frecce d’Argento“, ma che non potranno mai scomparire dalla memoria dei tifosi della Ferrari e dagli appassionati di questo sport.

Il giovane Mick, che proprio al Mugello è balzato in testa al campionato di Formula 2, ha compiuto qualche giro prima del via del GP Ferrari 1000. Un’operazione marketing e nostalgia al contempo, che non ha lasciato nessuno indifferente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Schumacher in Ferrari, la promessa di Binotto scalda i tifosi

Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004: Guarda il Video

Ferrari F2004
Mick Schumacher, l’on board sulla Ferrari F2004: il video da brivido (Foto: Getty)

Il profilo ufficiale della Formula 1 su Facebook ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati. Poco fa ha condiviso un video nel quale viene ripreso un giro di Mick Schumacher tra le fantastiche curve del Mugello, con un’inquadratura da brividi. L’on-board con naso sull’asfalto non può che esaltare, accompagnato da un sound unico, frutto del V10 di Maranello, in grado di vincere ben 15 gare su 20 quell’anno.

Immaginiamo anche l’emozione che deve aver provato il giovane erede nel cimentarsi con un pezzo storico del genere e con quei colori che potrebbero vederlo protagonista in futuro. Se la corsa al titolo in Formula 2 dovesse andare a buon fine per lui si parla già di una promozione in Alfa Romeo a partire dal 2021. Nel frattempo godiamoci il giro tra le colline toscane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher con la Ferrari al Mugello: le foto con la F2004 del padre

Impostazioni privacy