MotoGP, Dovizioso ritrova fiducia con la Ducati: “Punto al titolo”

Andrea Dovizioso finalmente contento dopo il giorno di test MotoGP a Misano. Le novità portate da Ducati gli hanno ridato buone sensazioni.

Andrea Dovizioso MotoGP Misano
Andrea Dovizioso felice dopo il test di Misano (Getty Images)

Il primo weekend di gara a Misano non è andato come previsto per Andrea Dovizioso, che sperava di essere più competitivo. Non è riuscito a guidare la sua Ducati efficacemente, cosa invece fatta da Francesco Bagnaia.

Nonostante il settimo posto al traguardo, è comunque riuscito a conquistare la vetta della classifica piloti MotoGP. Il ritiro di Fabio Quartararo gli ha consentito di diventare il nuovo leader. Per il secondo GP sul circuito romagnolo, però, l’obiettivo è quello di fare molto meglio e giocarsi le prime posizioni.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la mossa Yamaha per provare a vincere il 10° titolo

MotoGP, Dovizioso soddisfatto del test a Misano

Andrea Dovizioso MotoGP Misano
Andrea Dovizioso in pista a Misano (Getty Images)

Martedì a Misano è andato in scena una giornata di test MotoGP che ha ridato il sorriso a Dovizioso. Le novità provate sulla Desmosedici GP20, in particolare a livello di ciclistica, hanno migliorato decisamente le prospettive del pilota in vista del prossimo weekend di gara.

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il forlivese si è mostrato soddisfatto: «Sono contento, avevamo una cosa nuova da provare e ha funzionato molto bene. Abbiamo lavorato pure sul setup e altri dettagli riuscendo a migliorare molto il feeling. Il passo è molto buono e sono contento. Ora serve vedere nel weekend se le novità di ciclistica funzioneranno, perché a volte le situazioni cambiano. Però sono contento delle sensazioni avute».

Dovizioso sa di avere la chance di vincere il titolo 2020, però la lotta sarà serrata con diversi altri piloti a contendergli la corona iridata: «Fortunatamente in questo campionato pazzo siamo messi bene in classifica, possiamo giocarcela. Ma serve fare uno step in avanti. Il test intanto è andato bene, ora vediamo il fine settimana di gara come andrà».

Il tre volte vice-campione del mondo MotoGP era abbastanza abbattuto dopo l’ultima gara, il test gli ha ridato fiducia. Adesso bisognerà vedere dal venerdì di prove libere a Misano se effettivamente c’è stato il progresso sperato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Bagnaia perfetto per la Ducati ufficiale”, Marco Melandri non ha dubbi

Impostazioni privacy