GP Misano Moto 3: vince Fenati all’ultimo respiro davanti a Vietti

Il GP di Misano di Moto 3 regala emozioni davvero incredibili, soprattutto in testa. Vince Fenati davanti a Vietti. Ogura chiude il podio

GP Misano Moto 3 Fenati
GP Misano Moto 3 Fenati (Getty Images)

Una gara pazzesca, incredibile, vinta da Romano Fenati alla terz’ultima curva, con un sorpasso super ai danni di Celestino Vietti che pure aveva dominato per gran parte del Gran Premio. Il 13 ha pagato il non aver allungato sugli avversari quando ha potuto; questa situazione ha permesso a tutti di restare in gioco ed alla fine è stato Fenati a poter gioire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dovizioso e il “Sono Disocuppato” sulla tuta: il motivo della scritta

GP Misano Moto 3: cronaca

GP Misano Moto 3 Fenati
GP Misano Moto 3 Fenati (Getty Images)

Parte bene Raul Fernandez ma al quarto giro è subito attaccato da uno scatenato Celestino Vietti, peraltro partito benissimo dai blocchi di partenza. Italiano primo, quindi, seguito a ruota da Arenas. Al nono giro cade Alonso Lopez, due tornate dopo nella ghiaia finisce Foggia, dopo un contatto con Alcoba. Ne approfitta Fernandez, “crollato” fino alla sesta piazza.

Celestino Vietti, dopo i primi 16 giri, sta controllando la gara; alle sue spalle vera e propria bagarre. Rodrigo e Masia stanno battagliando con sorpassi e controsorpassi, così come Arenas e Binder per la terza posizione.

Al giro 18 attaccato di Fenati a Vietti (in precedenza contatto con Binder); il numero 13 tiene l’avversario dietro, mentre nella curva 1 Binder cade e finisce la sua gara.

Gli ultimi due giri

Ultimi due giri da brividi assoluti con almeno quattro moto ad aprirsi a ventaglio ad ogni tornante; Vietti resiste, almeno fino alla terz’ultima curva quando Fenati lo supera e conquista la prima posizione per una doppietta italiana.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Misano, Valentino Rossi fiducioso per Gara: “Moto migliorata”

Impostazioni privacy