Dovizioso e il “Sono Disocuppato” sulla tuta: il motivo della scritta

Andrea Dovizioso si presenta a Misano 2 con la scritta “Disoccupato” sulla tuta. Tante voci, ma è una scommessa persa con gli amici

dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Un dettaglio che ha fatto discutere quello sulla tuta di Andrea Dovizioso, che si è presentato a Misano con la scritta “Unemployed” (disoccupato) invece della classica “Undaunted”. In tanti hanno pensato che quella scritta fosse un modo per ironizzare sulla sua posizione attuale, dato che il pilota romagnolo dopo aver ufficializzato l’addio dalla Ducati è ancora senza team per il prossimo anno. Nulla di tutto ciò invece. Dovizioso ha infatti spiegato che questa scritta è solo il “prezzo” da pagare per aver perso una scommessa con gli amici.

“Avevamo scommesso che se dopo Misano 1 fossi stato primo in classifica avrei messo quella scritta  – ha scherzato Dovizioso al termine delle qualifiche -, le scommesse perse vanno sempre pagate. Non ho fatto molto per creare questa situazione, ma si è creata lo stesso. Però l’ho messa in modo scherzosa.”

LEGGI ANCHE – Vettel e Leclerc al Mugello su una SF90, Charles bendato: video esilarante

Dovizioso: “Titolo? Siamo in tanti in pochi punti”

Andrea Dovizioso MotoGP Misano
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Intervistato dopo le qualifiche, Andrea Dovizioso ha parlato anche della lotta al titolo iridato: “Non è un confronto tra me e Fabio Quartararo – ha spiegato il Dovi – siamo in tanti racchiusi in pochi punti. Domani dovrò giocare all’attacco, non posso perdere punti da nessuno. E’ troppo presto per iniziare a ragionare sulla classifica.”

Sui problemi avuti fino a questo punto: “Per andare forte con queste gomme bisogna guidare in maniera innaturale, ma è molto complicato. Dobbiamo essere bravi a scegliere la gomma giusta in gara, abbiamo visto che basta veramente un minimo per cambiare una gara.”

LEGGI ANCHE – MotoGP Misano, Pagelle Qualifiche: Vinales spietato, Bagnaia che peccato

Impostazioni privacy