Maverick Vinales e la sua grande paura… andare in moto

Maverick Vinales ha svelato la sua più grande paura in una trasmissione spagnola: il pilota è terrorizzato dalla moto

Maverick Vinales paura moto
Maverick Vinales paura moto (Getty Images)

E’ fresco vincitore del GP di Misano, lotta per il Mondiale di MotoGP ma Maverick Vinales ha paura di andare in moto. Sembra una barzelletta, roba da “La sai l’ultima” eppure è stato lo stesso pilota spagnolo a confessarlo ad un programma tv spagnolo di Movistar+, La Resistencia. Vinales ha candidamente ammesso di utilizzare la moto solo in pista, per lavoro insomma. Se ne guarda bene, invece, dal salire su una due ruote in città.

Il pilota ha spiegato che è terrorizzato dal traffico ed è spaventato dall’utilizzo di una motocicletta in città. Addirittura è dall’età di 14 anni che non va in sella ad una moto in città. Vinales, però, non è certo il primo pilota ad utilizzare la moto solo in pista; tanti i suoi colleghi nel corso degli anni che hanno ammesso questa curiosa particolarità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Jorge Lorenzo e l’addio alle corse: il motivo spiegato ai follower

Maverick Vinales crede al titolo

Maverick Vinales paura moto
Maverick Vinales paura moto (Getty Images)

E’ stato un Maverick Vinales a tutto tondo quello che ha partecipato alla trasmissione tv; è sembrato a suo agio davanti alle telecamere e non sono mancati momenti “hot” come quando ha parlato di sesso. Ha regalato una Yamaha MT-125 ad una persona del pubblico e poi ha analizzato la corsa al mondiale raccontando anche l’episodio in cui è rimasto senza freni. Vinales ha spiegato di aver avuto una frazione di secondo per decidere il da farsi ed ha poi optato per buttarsi a terra a 200 km/h valutandolo come il rischio minore.

Il pilota della Yamaha ha poi ammesso di credere al titolo, essendo cosciente di avere una grande opportunità e senza possibilità di commettere errori.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso in Aprilia: c’è l’apertura del team e spunta anche altra opzione

Impostazioni privacy