F1 GP Russia: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (25-27 settembre)

Il programma completo per seguire il GP di Russia 2020 di F1: gli orari di Prove Libere, Qualifiche e Gara nel weekend di Sochi.

F1 GP Russia 2020 orari
F1 GP Russia (Getty Images)

Dopo un weekend di pausa, torna il campionato di Formula 1. I piloti sono attesi al Gran Premio di Russia 2020 sul circuito di Sochi.

La pista russa presenta alcuni lunghi rettilinei sui quali è possibile effettuare sorpassi, anche grazie al DRS. Non si tratta di manovre comunque agevoli, pertanto diventa importante per i driver fare delle ottime Qualifiche per partire più avanti possibile nella griglia di partenza della Gara.

LEGGI ANCHE -> Raikkonen e il ritiro dalla F1: le ultime sul futuro di Kimi

Formula 1, GP Sochi 2020: il programma del weekend

Hamilton Bottas Leclerc 2019 Sochi
Hamilton, Bottas e Leclerc sul podio del 2019 a Sochi (Getty Images)

Normale aspettarsi che la Mercedes sia la favorita di questo GP di Russia 2020. Finora ha dimostrato di essere la più forte, adattandosi con successo a qualsiasi tipo di tracciato. Lewis Hamilton a Sochi può puntare alla vittoria numero 91, andando ad eguagliare l’attuale record di Michael Schumacher. Un successo che lo aiuterebbe anche ad allungare su Valtteri Bottas nella classifica generale e ad avvicinarsi al settimo titolo mondiale di Formula 1, altro primato di Schumi.

Difficile fare previsioni sulla Ferrari, che sicuramente nei rettilinei soffrirà con il proprio motore non altamente performante. La scuderia di Maranello per questo fine settimana porta alcuni aggiornamenti di aerodinamica, sperando diano dei risultati utili a consentire ai piloti di giocarsela nella zona punti. Sarà interessante vedere i valori in pista in Russia, se ci saranno delle sorprese o meno. Facile pensare che Red Bull con Max Verstappen si confermi la seconda forza, però non va dato niente per scontato. Attenzione sempre a Racing Point e Renault, oltre a McLaren.

Come di consueto, il weekend partirà con le due sessioni di Prove Libere del venerdì. Un’ora e mezza al mattino e un’ora e mezza al pomeriggio per lavorare su passo gara e giro secco. Altro turno, ma di un’ora, sabato mattina e poi nel pomeriggio finalmente le Qualifiche. Domenica la Gara. Visto che si corre a Sochi, gli orari della Formula 1 in questo fine settimana non sono quelli soliti.

Di seguito gli orari completi per seguire il Gran Premio di Russia 2020.

Venerdì 25 settembre
Ore 8.30: prove libere F2
Ore 10.00: prove libere 1 F1
Ore 12.55: qualifiche F2
Ore 14.00: prove libere 2 F1

Sabato 26 settembre
Ore 9.10: gara F2
Ore 11.00: prove libere 3 F1
Ore 14.00: qualifiche F1

Domenica 27 settembre
Ore 9.50: Sprint Race F2
Ore 13.10: gara F1

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton, il riconoscimento di Time: un’altra vittoria per Lewis

Impostazioni privacy