Formula 2, GP Russia: Mick Schumacher domina gara 1 e “vede” il Mondiale

In Formula 2 Mick Schumacher domina gara 1 del GP di Russia a Sochi. Il tedesco è leader del Mondiale con 18 punti di vantaggio

Mick Schumacher Formula 2
Mick Schumacher Formula 2 (Getty Images)

Buon sangue non mente e Mick Schumacher lo sta dimostrando appieno. Il figlio del grande Michael, continua a dominare il Mondiale di Formula 2 e sembra già pronto per il grande salto. In gara 1 a Sochi, nella terz’ultima gara del campionato, Schumi Jr. conquista la vittoria e mette altro fieno in cascina in vista del Mondiale, sempre più vicino.

La partenza dalla seconda fila è bruciante, sorpasso a Duravala ma gara neutralizzata dalla safety car per un incidente che coinvolge Deletraz e Pique, entrambi alla Charouz, ma anche Lundgaard, Vips, Nissany e Drugovic. Nella ripartenza Schumacher è sempre secondo alle spalle di Tsunoda e non cambiano storia nemmeno i pit stop, con l’undercut di Daruvala che non riesce.

A dieci giri dal termine della gara Schumacher diventa leader con un gran sorpasso su Tsunoda. E’ l’inizio del dominio per il pilota della Ferrari Academy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mick Schumacher lancia la sfida a Hamilton in F1 e “cita” il padre

Mick Schumacher trionfa a Sochi: +18 nella generale

Mick Schumacher Formula 2
Mick Schumacher Formula 2 (Getty Images)

Nei giri finali Schumacher resiste agli attacchi di Ilott prima che quest’ultimo subisca il sorpasso da Tsunoda. E’, di fatto, il momento chiave per la vittoria del tedeschino che può volare indisturbato verso la bandiera a scacchi proprio come faceva suo padre in Ferrari, con Ross Brawn e Jean Todt al muretto.

Nella classifica generale, ora, Mick Schumacher è primo con 18 punti di vantaggio su Ilott; terzo è Lundgaraard con due lunghezze di vantaggio su Tsunoda. Schwartzman, compagno di scuderia di Schumi Jr. ed anche lui pilota della Ferrari Academy, è quinto.

In gara 2 in programma domani, Mick partirà dalla quarta fila per la regola dell’inversione. Zhou e Mazepin saranno in prima fila, Ilott dalla terza al fianco di Ghiotto.

LEGGI ANCHE >>> “Vettel stupirà in Aston Martin”, il collega sprona Seb per la prossima stagione

Impostazioni privacy