GP Catalogna Moto 3: vince Binder. Arbolino secondo

Il GP di Catalogna di Moto 3 vede Binder trionfare davanti ad Arbolino e Foggia. Un finale emozionante e convulso

Binder GP Catalogna Moto 3
Binder GP Catalogna Moto 3 (Getty images)

Un finale davvero incredibile incorona Binder nel GP di Catalogna di Moto 3, con il pilota che conquista il primo successo in carriera. Ultimo giro davvero incredibile, con sorpasso a Foggia e poi, soprattutto, la resistenza sull’attacco di Arbolino a due curve dal traguardo.

Ottima la prova di Tony Arbolino, strepitoso per tutti i 21 giri disputati e brillante anche la prova di Dennis Foggia che chiude sul podio pure avendo assaporato la gioia del successo per qualche giro.

Cambia il leader del Mondiale; è, infatti, il giapponese Ogura primo dopo la caduta di Arenas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marc Marquez e il possibile rientro: la previsione di Puig

GP Catalogna Moto 3: la cronaca

Binder GP Catalogna Moto 3
Binder GP Catalogna Moto 3 (Getty Images)

Ottima partenza di Tony Arbolino che conserva la prima posizione al via respingendo gli attacchi degli avversari; alle sue spalle Rodrigo ed Arenas che sfruttano un avvio disastroso di Raul Fernandez scivolato in sesta posizione.

Al terzo giro Arbolino perde la testa a vantaggio di Arenas, con Binder secondo autore di una rimonta strepitosa. Una tornata dopo contatto Rodrigo-Arbolino per la prima posizione guadagnata dal pilota spagnolo con l’italiano superato anche da McPhee. Arbolino, però, ritorna in testa al quinto giro dopo una super staccata.

Al sesto giro incidente tra Arenas e McPhee con quest’ultimo che in curva 4 cade e butta a terra anche il rivale, decisamente inviperito. Garcia ne approfitta e sale in terza posizione.

Al nono giro Binder e Rodrigo infilano Arbolino ma la parte centrale della gara è una bagarre continua con ben 10 piloti in gara. Al 14mo giro è Foggia in testa, con Arbolino scivolato fino alla sesta posizione.

Gli ultimi giri

A due giri dal termine Foggia è sempre primo davanti a Binder ed Arbolino; ritiro, intanto, per Migno. Il leader della classifica resiste a Binder ed è Arbolino che prova l’attacco per centrare almeno la seconda posizione; il primo attacco non va in porto ad ultimo giro iniziato. Binder però non demorde e riesce a piazzarsi in prima posizione, con Foggia che perde anche la seconda posizione a vantaggio di Arbolino.

Il poleman di ieri tenta, alla penultima curva, l’assalto a Binder ma quest’ultimo resiste e centra la prima vittoria in carriera.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi alla Yamaha Petronas: il pilota svela un retroscena sulla trattativa

Impostazioni privacy