Comscore, traffico sui siti di informazione: exploit di web 365 ad agosto

Comscore ha pubblicato sulla rivista PrimaOnline i dati relativi all’audience sui siti d’informazione di agosto: significativa crescita per il network Web365.

Computer
(Getty images)

La società specializzata Comscore ha diffuso i dati relativi al traffico sui siti di informazioni per quanto riguarda il mese di agosto. Stando al report, pubblicato su PrimaOnline, l’interesse degli utenti per l’informazione è rimasto stabile non subendo variazione e facendo registrare oltre 40 milioni di visitatori. Per quanto concerne i siti ed i network più letti, si registra in vetta il sorpasso di Ciaopeople, gruppo editoriale di Fanpage, su Citypeople, che comprende numerosi giornali online locali e quello nazionale Today.it, terzo ad agosto dietro Evolution Adv Network. Guadagna una posizione l’azienda Web365, passando dal settimo al sesto posto, con oltre 21 milioni di utenti unici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Comscore, audience siti informazione: Web365, che crescita a luglio 2020

Comscore, l’analisi sul traffico dei siti d’informazione ad agosto: sale al sesto posto Web365

Computer
(Foto di Free-Photos-Pixabay)

Non subisce variazioni l’interesse per i siti di informazione da parte degli utenti nel mese di agosto rispetto a quello precedente. A confermarlo è il rapporto dell’azienda specializzata in ricerche Comscore che ha reso noti i nuovi dati pubblicati sul sito PrimaOnline. Nel mese di agosto sono, difatti, ancora oltre 40 milioni gli utenti unici, gli stessi registrati nel mese di luglio, ma in crescita in crescita del 5% in termini di utenti su base annua.

Nel dettaglio, analizzando i siti di informazione più visitati dai lettori, al primo posto si piazza il network Ciaopeople, editore di Fanpage, che sorpassa il gruppo Citynews, di cui fanno parte la testata nazionale Today.it e circa 50 giornali locali, terzo a giugno dietro Evolution Adv Network. Registra una notevole crescita anche Web365, che fa parte dell’omonima società Web365 srl. Stando al report, il gruppo è balzato dalla settima alla sesta posizione con una variazione in positivo del 18% e 21.530.000 di visitatori unici rispetto ai 18.235.000 di luglio.

Davanti a Web365, oltre a Ciaopeople, Evolution Adv Network e Citynews, si piazzano TgCom24 ed IlFattoquotidiano.it. Nel report di Comscore non sono inclusi, per scelta degli stessi editori, alcune testate online, tra cui IlCorrieredellaSera.itOpen ed i giornali del gruppo Gedi, come Repubblica.it, HuffingtonPost.it e LaStampa.it.

Del network Web365, oltre ad Automotorinews.it, fanno parte numerosi siti d’informazione tra i quali: Amoreaquattrozampe.it; AsRomalive.it; Automotorinews.it; Bloglive.it; Calciomercato.it; Calciomercatonews.it; Calciomercatoweb.it; Checucino.it; Chedonna.it; Chenews.it; Direttagoal.it; Inews.it; Interlive.it; Juvelive.it; Lalucedimaria.it; Leggilo.org; Livescore24.it; Meteoweek.com; Milanlive.it; Napolicalciolive.it; Newsnotizie.it; Ricettasprint.it; Serieanews.com; Seriebnews.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Universomamma.it; Viagginews.com, Yeslife.it e Youmovies.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Informazione Online: exploit di Web365 a giugno 2020, i dati Comscore

Report Comscore
Il report di Comscore pubblicato su PrimaOnline (PrimaOnline.it)
Impostazioni privacy