Mazda MX-5, battuta all’asta versione con livrea da supereroe – Foto

Una Mazda MX-5 unica nel suo genere è stata messa all’asta: a renderla unica i colori rosso ed oro della carrozzeria ispirata ad Iron Man.

Mazda MX-5 Iron Man
La Mazda MX-5 con la livrea ispirata ad Iron Man (Reddit.com)

Chi tra gli amanti delle auto non ha mai sognato di possedere quella di un supereroe. Forme spaziali, motori potenziati, tecnologia che supera ogni immaginazione. Bisogna, però, fare i conti con la realtà: al di fuori dei set cinematografici, circolare con una Batmobile è utopia.

Eppure esiste un modo per appagare i sognatori, ossia acquistare una quattro ruote che richiami il proprio supereroe. Sarà felicissimo, a tal proposito, il fortunato che è riuscito ad aggiudicarsi all’asta una Mazda MX-5 con la livrea ispirata ad Iron man.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jaguar XJ220, la supercar più “deludente” al mondo all’asta – FOTO

Mazda MX-5, battuta all’asta una versione ispirata ad Iron Man

Mazda MX-5 Iron Man
(Reddit.com)

Una Mazda MX-5 unica nel suo genere ispirata al supereroe della Marvel Anthony Edward “Tony” Stark, meglio noto come Iron Man. Questo è il raro pezzo da collezione battuto ad un’asta che avrà di certo entusiasmato il fortunato che è riuscito ad aggiudicarsela.

La notizia della sua vendita all’incanto è stata resa nota tramite un tamtam sul web. Nello specifico, sulla piattaforma Reddit ha iniziato a circolare una foto della particolare versione della roadster prima che qualcuno riuscisse ad accaparrarsela. La sua livrea è rosso ed oro proprio come l’armatura di Iron Man, indossata da Robert Downey Jr che per ben 11 anni ha interpretato il personaggio sul set cinematografico.

Sul parabrezza si scorge un adesivo che riporta l’anno 2018. Ciò fa presumere che si riferisca all’anno di produzione di quel modello. Inoltre, dagli pneumatici sembrerebbe trattarsi della Grand Touring. Ad oggi volendo acquistare quest’ultima, il prezzo di base è fissato a quasi 34.500 dollari, ossia 30mila euro.

Il vano motore contiene, se si trattasse di questo modello, uno SkyActiv-G da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 184 cavalli.

Mazda MX-5, la roadster del successo

La Mazda MX-5 è una roadster nata nel lontano 1989. Una due posti di chiara ispirazione spider inglesi anni ‘70.Un’auto un successo, perché la MX-5 resta ad oggi la più venduta della sua categoria. Tanto che la casa giapponese è arrivata a produrre la sua quarta serie nonché numerose edizioni limitate. Da ultima nel 2019 la MX-5 30th Anniversary Edition, di cui gli esemplari sono stati solo 3mila e tutti ovviamente e rigorosamente numerati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Diablo SV, la supercar di Need for Speed all’asta – Video

Impostazioni privacy