Lamborghini Diablo SV, la supercar di Need for Speed all’asta – Video

Una Lamborghini Diablo SV davvero rara è stata messa all’asta negli Stati Uniti: le caratteristiche della supercar.

Lamborghini Diablo SV
(Foto: Performance Auto Gallery)

E’ stata una delle prime supercar mai realizzate dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Un modello che ha fatto capire sin da subito cosa ci saremmo dovuti aspettare dagli ingegneri Lamborghini negli anni a venire. La Diablo SV è stata prodotta, a detta del costruttore, in soli 425 esemplari, fattore che già da solo rende rara ogni vettura di questo tipo ancora in circolazione.

L’esemplare in questione risale al 1998 e, di recente, è stata messa all’asta organizzata a Gaithersburg, nello Stato USA del Maryland. Essa è di colore nero, con la speciale scritta SV sulle portiere. Inoltre, presenta cerchi OZ Racing da 18 pollici a cinque razze, avvalorati da pinze dei freni Brembo e pneumatici Pirelli P Zero. Un’auto che è dotata altresì di sistema di regolazione dell’assetto sull’asse frontale e sull’alettone posteriore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini, settembre 2020 mese da record: i dati sulle vendite

Lamborghini Diablo SV, un esemplare rarissimo all’asta: pochi km e caratteristiche notevoli

Dal video sembra che la supercar sia appena uscito dal videogame, ormai amarcord, Need for Speed II, poi resa disponibile altresì su edizioni del gioco più recenti.

Iniziata ad uscire dagli stabilimenti emiliani a partire dal 1995, la Lamborghini Diablo SV è dotata di un motore V12 aspirato da 5.7 litri, in grado di generare ben 530 cv di potenza e 580 Nm di coppia. Potenza che viene scaricata sul posteriore, con un cambio manuale a 5 rapporti ed un differenziale a slittamento limitato ZF.

Da menzionare sono altresì gli interni che presentano la fibra di carbonio, ormai marchio di fabbrica della Casa, sulla console centrale, oltre al sistema audio Pioneer a scomparsa con tanto di altoparlanti Alpine.

L’esemplare messo all’asta ha percorso soltanto 37.000 km, un dato che gli appassionati e i collezionisti non potranno certo tralasciare per un eventuale acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 308, la Rossa di James May in vendita: il prezzo – Video

Impostazioni privacy