Ferrari 308, la Rossa di James May in vendita: il prezzo – Video

Lo storico conduttore di Top Gear ha messo in vendita la sua Ferrari 308. Lo ha annunciato lui stesso in un video su Youtube.

James May Ferrari 308
(Foto: Youtube)

Una Ferrari 308 del 1977 in vendita. Un’autentica chicca, avvalorata ancor di più dato che si tratta dell’esemplare di James May. Il giornalista inglese è conosciuto ai più per aver condotto, assieme ad altri due personaggi come Jeremy Clarkson e Richard Hammond, il celebre programma dedicato ai motori Top Gear. Programma diventato iconico tra gli appassionati, che ha svelato le quattro ruote come mai nessuno prima.

Ad annunciare la messa in vendita della Rossa è stato May in prima persona, attraverso un video pubblicato su Youtube. Nella clip, il conduttore ha svelato i motivi per cui ha optato per questa, sofferta, decisione, che potranno risultare abbastanza discutibili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volvo V70, che trasformazione: è lo Star Destroyer di Guerre Stellari – Foto

James May vende la sua Ferrari 308 del 1977: l’annuncio su Youtube

Il motivo che ha portato a questa scelta sarebbe la mancanza di comodità nel guidarla e il fatto che non sia più al passo con i tempi, data la grande quantità di tecnologia a bordo delle moderne vetture. Una decisione che sembra esser stata presa con sofferenza da May, che però ha confessato di non essere più a suo agio nel guidare la 308, a dispetto del gran valore estetico dell’auto, come lui stesso ha tenuto a precisare.

La Ferrari 308 è acquistabile presso la concessionaria Kent High Performance Cars, che ormai da qualche anno si occupa della sua manutenzione. Una vettura del Cavallino in ottime condizioni, grazie ad un processo di restauro e conservazione che ha assicurato la tenuta degli interni, che risultano essere alla vista come nuovi, nonostante i poco meno di 100.000 km percorsi. Motivi che giustificano il prezzo, il quale non può che essere piuttosto elevato: 63.535 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lincoln Continental, all’asta due modelli presidenziali di Kennedy: il prezzo

Impostazioni privacy