MotoGP Francia, Valentino Rossi ottimista: “Ho buone sensazioni”

MotoGP Francia, Valentino Rossi ha spiegato di sentire buone sensazioni e un feeling incoraggiante con la moto dopo le prove libere. “Speriamo che in gara non piova” ha concluso

MotoGP Francia, Valentino Rossi ottimista: "Ho buone sensazioni"
MotoGP Francia, Valentino Rossi ottimista: “Ho buone sensazioni”

Valentino Rossi si è mostrato ottimista dopo le prime due sessioni di prove libere del MotoGP Francia. Il circuito “Bugatti” a Le Mans, luogo storico per il motorsport, è un tracciato tradizionalmente ‘amico’ per le Yamaha. Qui peraltro Rossi riuscì a salire due volte sul podio anche nelle tribolate stagioni in Ducati, a dimostrazione di un feeling non occasionale con la pista francese.

Il circuito mi piace anche se oggi è stata una giornata molto complicata, in condizioni difficili: era metà metà bagnato e metà asciutto, e poi faceva freddissimo” ha detto Valentino Rossi, come riporta il sito ufficiale del team.

Leggi anche – MotoGP Francia, Valentino Rossi si arrende: “Titolo troppo lontano”

MotoGP Francia, Valentino Rossi: “Quinto senza la bandiera gialla”

MotoGP Francia, Valentino Rossi: "Quinto senza la bandiera gialla"
MotoGP Francia, Valentino Rossi: “Quinto senza la bandiera gialla

Stamattina era meglio perché abbiamo usato direttamente le gomme da bagnato” ha spiegato il Dottore. “Ma nel pomeriggio abbiamo montato le slick in condizioni miste. Per cui dovevi spingere, ma la temperatura era fredda e c’erano comunque alcune chiazze umide lungo la pista. Era anche pericoloso, dovevi stare molto attento”.

Rossi, che ha criticato la tipologia di gomme Dunlop fornite nella Moto2 dopo l’incidente di Luca Marini, si è detto ottimista in vista del suo weekend.

Ho buone sensazioni, sono andato veloce nelle due sessioni. Avevo un buon ritmo e un feeling positivo con la moto” ha concluso Rossi. “Sfortunatamente, ho preso bandiera gialla all’ultimo giro altrimenti avrei concluso in quinta posizione. Speriamo che domani e soprattutto domenica in gara le temperature siano più alte e che non piova“.

Leggi anche – MotoGP, visiera di Quartararo venduta per cifra record: mise K.O. Miller

Impostazioni privacy