MotoGP, Petrucci festeggia Le Mans con una telefonata speciale – Video

MotoGP, Petrucci festeggia Le Mans con una telefonata speciale. Dopo aver trionfato sul circuito Bugatti a bordo della sua Ducati arriva un contatto inaspettato

Danilo Petrucci
MotoGP, Petrucci festeggia Le Mans con una telefonata speciale (Foto: Getty)

Una prestazione straordinaria sul circuito di Le Mans tanto amato. Danilo Petrucci si è ritrovato a distanza di un anno e mezzo dall’impresa del Mugello, con una domenica da protagonista assoluto. Senza badare troppo ad aiutare Dovizioso, Petrux ha condotto dall’inizio alla fine, tranne un piccolo avvicendamento con il compagno di squadra, mostrando una fiducia sparita per troppo tempo. Il futuro si chiama Ktm, forse con qualche rimpianto, visto il potenziale che a volte è in grado di tirare fuori. Una mancanza di continuità che ha fatto optare Paolo Ciabatti e i dirigenti di Borgo Panigale verso Miller e Bagnaia, con tanti saluti anche al Dovi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Petrucci già esaltato dalla KTM: “La moto va forte”

MotoGP, Petrucci festeggia Le Mans con una telefonata della mamma – Video

Ducati Petrucci Le Mans
MotoGP, Petrucci festeggia Le Mans con una telefonata della mamma (Foto: Getty)

Il pilota ternano era molto emozionato dopo la cerimonia di premiazione sul podio francese. Ma la sorpresa più bella è arrivata in mixed zone, quando durante le interviste di rito è arrivata una chiamata speciale. Gli viene passato il telefono e dall’altra parte della cornetta c’era la mamma. La signora Petrucci, che di solito segue Danilo nei week end di gara (era presente a Le Mans negli ultimi due anni), questa volta ha preferito rimanere in Umbria per via del Covid. Un salute molto emozionante che ha reso ancora più speciale la giornata del numero 9, in grado di battere tutti sotto l’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, ordine di arrivo: trionfa Petrucci, caduta per Rossi

GUARDA IL VIDEO: 

Impostazioni privacy