Joan Mir dà del pensionato a Stoner: lo sfogo ha un motivo preciso

Joan Mir non ha gradito alcune considerazioni fatte da Casey Stoner sulla lotta al titolo MotoGP 2020 senza Marc Marquez.

Joan Mir contro Casey Stoner
Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir è, a sorpresa, tra i candidati a vincere il titolo mondiale MotoGP 2020. Ha condotto una buona stagione in sella alla Suzuki, crescendo tanto rispetto all’anno di esordio nella categoria.

Nell’ultima gara a Le Mans ha sofferto sul bagnato, però ha perso solamente due punti rispetto a Fabio Quartararo ed è secondo a -10 dal francese nella classifica generale. I giochi sono apertissimi, mancando ancora cinque gran premi in calendario. Lo spagnolo può pensare di laurearsi campione, se si rivelerà efficace e sbaglierà poco.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Marquez pronto al rientro: la “promessa” del campione iberico

Joan Mir risponde a Casey Stoner

Casey Stoner MotoGP
Casey Stoner (Getty Images)

C’è chi considera questo campionato svalutato a causa della mancanza di Marc Marquez, out per infortunio. Qualcuno ritiene che il titolo non abbia lo stesso valore senza il campione della Honda in pista. A pensarla così anche Casey Stoner, due volte iridato MotoGP.

Mir in un’intervista concessa a Marca ha voluto risponde alle affermazioni di Stoner sull’argomento: «È così bello parlare da fuori, da ritirati. Quello che non capisco è che, in teoria, Casey è scomparso da qui, giusto? Ma appare solo fare commenti di questo tipo, non comprendo. Lasciatelo parlare di quello che vuole e dare la sua opinione. Stando a casa sul divano è molto comodo».

Joan non ha ben digerito le dichiarazioni dell’ex pilota di Ducati e Honda. Inoltre ha spiegato che allo stesso Marquez successe di vincere il suo primo titolo MotoGP nel 2013 con avversari che erano stati alle prese con problematiche fisiche: «Pedrosa e Lorenzo si erano infortunati. Ma questo significa che questo Mondiale ha meno valore per lui? Niente affatto. Ora non capisco perché bisogna dire che “siccome Marquez non c’è, il valore è inferiore”. Non possiamo sapere neanche come sarebbe stato con lui in pista».

L’opinione del rider della Suzuki è molto chiara. Sono in molti a pensarla come lui. Alla fine Marquez si è fatto danno da solo, non c’è stato un rivale ad avergli provocato l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Iannone, sfogo in attesa del TAS: “Voglio giustizia e tornare in MotoGP”

Impostazioni privacy