MotoGP Aragon, Quartararo: brutta caduta nelle Libere, il Video

Sosta al centro medico in mattinata per Fabio Quartararo che durante la terza sessione delle prove libere di MotoGP di Aragon finisce a terra in modo molto pesante.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo leader del motomondiale (Getty Images)

Immediata la visita al centro medico dove il pilota francese è stato sottoposto a controlli e radiografie

MotoGP Aragon, tante cadute

Quella di Quartararo è stata una delle tante cadute hanno caratterizzato le tre sessioni di prove libere che si sono tenute tra ieri e oggi. Tanti incidenti dovuti soprattutto alla bassa temperatura e allo scarso grip, in modo particolare, delle gomme anteriori. Solo ieri mattina erano state registrate almeno sette cadute, senza gravi conseguenze ma tutte in corrispondenza delle curve più insidiose del circuito spagnolo. La caduta di Quartararo, sotto questo aspetto, non ha fatto differenza. Il leader del motomondiale, infatti, è caduto in prossimità della curva #6 quando stava impostando l’angolo successivo: ruota anteriore leggermente sul cordolo, moto che perde aderenza e Quartararo viene sbalzato via dalla sella della sua Yamaha cadendo pesantemente a terra.

LEGGI ANCHE > LIVE MotoGP Aragon: prove libere in diretta: Quartararo bruttissima caduta!

Botta al fianco e alla caviglia

Le immagini and rallentatore mostrano un momento particolarmente critico, quando la caviglia destra di Quartararo resta sotto la sua moto piegata sulla asfalto. La botta è pesante. Il rider scivola verso la ghiaia e si rialza con grande difficoltà, facendosi aiutare dai marshall. Poi viene sistemato su una barella e accompagnato immediatamente al centro medico per un check-up generale. Dopo pochi minuti il primo bilancio: guardarlo e cosciente, parla, sta bene ed è in piedi. Ma ha molto dolore alla gamba.

Sono necessarie ulteriori esami e radiografie per capire la reale entità del danno… Il suo manager Eric Mahé preferisce aspettare gli esami ma si dichiara fiducioso : “Sta bene ma ha molto dolore sul fianco e alla gamba, aspettiamo le radiografie anche se sono convinto che farà di tutto per essere presente alle qualifiche”.

E in effetti Quartararo è partito regolarmente sia per la quarta sessione di prove libere che per le qualifiche del MotoGP di Aragon.

LEGGI ANCHE > MotoGP Aragon, cambiano gli orari di qualifiche e gara: i nuovi orari

Impostazioni privacy