Tesla Model 3, il difetto che fa cadere il paraurti: l’azienda conferma

Difetto per la Tesla Model 3 che rischia di far perdere il paraurti in viaggio: la conferma dell’azienda e la soluzione

tesla paraurti
Tesla (Getty Images)

Una pozzanghera centrata in pieno, il paraurti che si stacca e cade a terra. E’ quello che potrebbe succedere a chi guida una Tesla Model 3 in condizioni di bagnato. Lo si apprende da Insideevs che racconta di diversi episodi già accaduti ai proprietari della vettura. Un problema che compare in condizioni di forte pioggia e può portare a conseguenze tutt’altro che piacevoli come, appunto, vedersi staccare il paraurti posteriore. Il problema sarebbe stato individuato nel disegno del fondo piatto. In pratica, quando si passa con la Tesla Model 3 a velocità sostenuta su una grande pozzanghera di acqua o comunque si viaggia con forte pioggia, ecco che la pressione sul paraurti sarebbe tale che in alcuni casi porta al distacco completo.

LEGGI ANCHE >>> Tesla Model X ‘fantasma’ in autostrada, il video della performance senza pilota

Tesla Model 3, problema al paraurti: ripararazione in garanzia

https://www.youtube.com/watch?v=0GRO-sNuquM&feature=emb_logo

Una problematica di cui la Tesla è a conoscenza e che avrebbe già risolto nelle auto costruite successivamente al 21 maggio 2019. Per quelle, invece, realizzate prima di questa data, il difetto è confermato dall’azienda che avrebbe anche assicurato la riparazione in garanzia. Dopo essere stata chiamata in causa più volte sull’argomento, la Tesla ha deciso di prendere posizione, ammettendo di fatto il problema al parautirti posteriore. Così, in una nota inviata alla rete di assistenza si chiede la riparazione in garanzia del guasto per le vetture costruite appunto prima del 21 maggio 2019.

Un cambio di strategia dopo che in passato la stessa Tesla aveva imputato il problema ad una guida imprudente da parte dei clienti. Nella nota, invece, si ammette che “in rare circostanze” potrebbe verificarsi il distacco del paraurti se si guida su strade dove è presente abbondante acqua, offrendo appunto la riparazione in garanzia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Audi sfida Tesla: il progetto Artemis e due nuovi Suv elettrici

Impostazioni privacy