Tesla Model X “fantasma” in autostrada, il video della performance senza pilota

Una Tesla Model X cammina da sola in autostrada. Il video dell’incredibile giuda senza pilota negli Stati Uniti

Tesla X
Tesla X (Getty Images)

La Tesla Model X cammina da sola. La Tesla è da sempre pioniera nell’elettrico ma anche nella guida autonoma. Il marchio statunitense, grazie alla mente geniale di Elon Musk, guarda avanti, proiettata sempre al futuro e ad anticipare i tempi. Fu così con l’elettrico, con tutti i marchi automobilistici ora impegnati in una affannosa rincorsa per quantomeno ridurre le distanze.

Ma la Tesla, come detto, guarda già avanti ed anche il sistema di pilota automatico va, di fatto, da solo, funziona a meraviglia. E la dimostrazione arriva direttamente da Facebook, con un video postato da un utente seduto sul sedile del passeggero di una bellissima Tesla Model X. Una vettura che cammina da sola, con il pilota automatico.

E’ accaduto in Carolina del Nord, nella città di Henderson. Albert Siplen, questo il nome dell’uomo che ha postato il video sul social network, ha regalato un filmato davvero incredibile a tutta il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi sfida Tesla: il progetto Artemis e due nuovi Suv elettrici

Tesla X alle prese con i sorpassi

Tesla X
Tesla X (Getty Images)

La X cammina sull’autostrada con l’autopilota inserito. La vettura, tra l’altro, non si limita certo a tenere la sua corsia. A velocità costante di 90 km/h l’auto effettua anche manovre di sorpasso nei confronti di altre automobili per un effetto davvero incredibile.

E’ la dimostrazione più tangibile di come il progetto del pilota automatica abbia fatto notevoli progressi e passi in avanti; E’ il vero fiore all’occhiello di Elon Musk, con la Tesla pronta ad investire ancora in questo progetto.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, i progetti ambiziosi di Musk: auto low cost e super batteria

Impostazioni privacy