F1, Ferrari nel mirino Alpha Tauri: Gasly lancia la sfida a Portimao

Pierre Gasly crede nel potenziale dell’Alpha Tauri in Formula 1 e ritiene la Ferrari battibile nella classifica costruttori della Formula 1.

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Getty Images)

L’Alpha Tauri non avrebbe mai immaginato di potersela giocare con la Ferrari nel campionato di Formula 1 2020, eppure… La classifica separa i due team di soli 13 punti.

La scuderia di Faenza conta di recuperarli negli ultimi sei gran premi della stagione, così da potersi poi assicurare il sesto posto nella graduatoria. Il pilota di punta è Pierre Gasly, vincitore a sorpresa nel Gran Premio d’Italia a Monza e molto motivato nell’affrontare l’impresa di chiudere il Mondiale davanti alla squadra di Maranello.

LEGGI ANCHE -> F1 2020, Hamilton contro Leclerc: i punteggi aggiornati nel videogioco

Alpha Tauri, Gasly vuole battere la Ferrari

Pierre Gasly F1 GP Monza 2020
Pierre Gasly vincitore GP Monza 2020 di F1 (Getty Images)

Gasly alla vigilia delle Prove Libere del Gran Premio del Portogallo 2020 di F1 ha confermato l’ambizione di sconfiggere la Ferrari: «Mettiamo sempre nel mirino la squadra che è davanti in classifica. La Ferrari sta portando costantemente sviluppi, però come prestazioni non siamo distanti. Sconfiggerli è difficile, ma non impossibile. La Ferrari può essere battuta. Dobbiamo sfruttare al massimo le nostre opportunità nei prossimi GP. Siamo riusciti a finire davanti al Nürburgring e possiamo farlo di nuovo».

Il pilota francese sa che recuperare 13 punti non sarà semplice, però crede che l’Alpha Tauri abbia il potenziale per farcela. In questo campionato la scuderia di Maranello non ha certamente brillato e dunque è normale che Gasly possa pensare di concludere la stagione davanti.

La Ferrari da qualche gara sta portando degli aggiornamenti sulla SF1000 e qualche miglioramento c’è stato. Altri ce ne saranno a Portimao e bisognerà vedere che tipo di impatto avranno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Portimao, Ferrari con un’importante novità: l’anticipazione di Cardile

Impostazioni privacy