Ferrari F8 Tributo contro Tesla Model S, drag race ad alta velocità: il video

Una Tesla Model S ed una Ferrari F8 Tributo si sono sfidate in una gara d’accelerazione. Il video della drag race.

Ferrari F8 Tributo Tesla Model S
(Foto: Youtube)

La Tesla Model S Performance è senza dubbio un’auto dalle elevate prestazioni, specialmente per quanto riguarda l’accelerazione. Proprio a tal proposito, si è accesa in questi anni la discussione tra chi sostiene le nuove vetture a zero emissioni e i puristi dei motori a combustione.

Uno spunto per un’eventuale riflessione la potrebbe offrire questo particolare video, che vede coinvolte in una drag race l’elettrica californiana sopracitata e la Ferrari F8 Tributo.

La Rossa può vantare del motore più potente che ha saputo offrire la Casa di Maranello nella sua storia, con 721 cv di potenza e 770 Nm di coppia. La Tesla, invece, possiede un propulsore elettrico che, seppur dotato di un numero di cavalli inferiore rispetto alla F8 Tributo, sa regalare prestazioni degne di nota. Anche in questo video, infatti, l’elettrica non si arrende difronte ad un “gigante” come l’avversaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Kubica al Nurburgring con una BMW M4: il video ad alta velocità

Tesla Model S vs Ferrari F8 Tributo, sfida al quarto di miglio: il video

Da questa clip, si può ben vedere come la Tesla Model S Performance bruci in partenza la Ferrari F8 Tributo, confermando l’accelerazione tra i suoi punti di forza. Tuttavia, all’aumentare dei giri, il motore del Cavallino prende vigore, permettendo alla Rossa di  sorpassare l’avversaria.

Una bella sfida dunque quella proposta da DragTimes, l’account Youtube specializzato nell’ambito, autore del video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dodge Challenger SRT contro Nissan GT-R: il video della drag race

Impostazioni privacy