Lando Norris prova la McLaren Elva: il video del test drive a Silverstone

Continuano i test per la McLaren Elva. L’ultimo, speciale, è avvenuto in pista con al volante il pilota F1 Lando Norris. Il video.

Lando Norris McLaren Elva
(Foto: Getty)

Continuano i test in casa McLaren sull’hypercar Elva. I lavori di messa a punto sono ormai quasi ultimati, con l’uscita nel mercato attesa entro la fine dell’anno. Importanti, a questo proposito, sono le prove su pista, soprattutto per una vettura dalle grandi prestazioni. Informazioni utili le avrà fornite senza dubbio Lando Norris. Infatti, il pilota di Formula 1 dell’omonima scuderia si è messo al volante della supersportiva sul circuito di Silverstone. Obiettivo: portarla al limite e constatare i progressi sullo sviluppo dell’auto.

Il test in questione rientrava nel programma del marchio inglese e per svolgerlo ha scelto un collaudatore d’eccezione. Giri in pista poi documentati in un video e pubblicati dallo stesso costruttore su Youtube, ottenendo un risultato ad altissima velocità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> McLaren Elva Gulf Theme, la roadster con una livrea speciale – Foto

McLaren Elva, ultimi test prima dell’uscita nel mercato: Lando Norris collaudatore d’eccezione

La Casa di Woking ha sottolineato come sia stato svolto un gran lavoro per alleggerire l’auto, ma altresì per migliorare le dinamiche di guida della McLaren Elva.

Il risultato è un’hypercar dotata di motore V8 da 4.0 litri, capace di sprigionare ben 815 cv di potenza e 800 Nm di coppia. Tale propulsore deriva da quello della Senna, anche se in una versione più potente. Per quanto riguarda le prestazioni, queste sono di assoluto livello: da 0 a 100 km/h in 3 secondi scarsi e da 0 a 200 in 6,7 secondi.

La vettura è poi equipaggiata di sistema Active Air Management, un deflettore attivo che consente di diminuire la pressione dell’aria. Inoltre, vanta di sospensioni adattive, servosterzo elettroidraulico e impianto di frenata con dischi in carboceramica.

Divertimento assicurato per Lando Norris, come lui stesso ha confermato al termine del test drive, che non avrà sentito troppa differenza dal guidare una monoposto di F1, date le grandi potenzialità della Elva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Speedtail, la verniciatura esclusiva della Supercar – Video

Impostazioni privacy