MotoGP Teruel, Morbidelli entusiasta: “Gara aggressiva. E’ stato un bel viaggio”

Nel MotoGP Teruel Franco Morbidelli ha centrato il secondo successo stagionale: “Ottimo lavoro del team”

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

E’ stato Franco Morbidelli il vincitore del MotoGP Teruel, con il pilota del Team Petronas che ha centrato il secondo successo stagionale dopo la vittoria a Misano. E non ha nascosto tutta la sua gioia ai microfoni della Fim.

“E’ stato bellissimo – ha detto Morbidelli – è stato come fare un bel viaggio. Sapevo di dover fare una gara aggressiva; quando ho visto che c’era spazio davanti a me mi sono detto: ‘darò tutto me stesso, il massimo giro dopo giro’. La concentrazione era al massimo, il feeling con la moto ottimo ed ho accumulato giri su giri facilmente”.

Morbidelli, poi, ha voluto elogiare la sua squadra. “Ottimo lavoro con il team; sono riusciti a mettere a punto la moto, performante per tutta la gara. Ho solo vigilato con precisione ed aggressività. Mi sono divertito davvero. Dedico la vittoria al Team che ha eseguito davvero un ottimo lavoro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP Teruel, Highlights Gara: sintesi e immagini | VIDEO

Morbidelli: “Credevo nelle gomme. Ieri fino alle 22 ai box”

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Ai microfoni di Sky, poi, ha rafforzato il concetto. “E’ stata la gara più bella della mia vita – ha detto – all’inizio c’è stato un inciampo con Nakagami poi, dopo la sua caduta, ho avuto strada libera. Credevo nella durata delle gomme ed ho spinto forte. Solo nel finale ho accusato un po’ di difficoltà, ma anche gli altri piloti”.

“Una vittoria di team. Ieri siamo stati ai box fino alle 22 per capire come migliorare la moto e come far durare un po’ in più la gomma. Ringrazio tanto i tecnici, ci hanno messo il cuore. Oggi veniva tutto in maniera naturale, il livello di concentrazione era alto. Le curve 14 e 15? Mi venivano molto bene, mentre settimana scorsa erano il nostro punto debole. Abbiamo lavorato molto su quell’aspetto”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Teruel, ordine di arrivo: super Morbidelli, disastro Dovizioso

Impostazioni privacy