Valentino Rossi concorrente al Rally di Monza? Due team lo corteggiano

Valentino Rossi potrebbe prendere parte al prossimo Rally di Monza: due team strizzano l’occhio al Dottore

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi si sta riprendendo dal Covid-19. La positività al virus l’ha tenuto lontano dalle corse nelle ultime settimane; un colpo brutale che, insieme ai precedenti tre “0” in classifica hanno spezzato il sogno di titolo iridato in questa stagione. Il pilota di Tavullia è ora smanioso di ritornare in pista a correre, a riassaporare l’odore dell’asfalto e dei motori dopo aver tifato da casa per Franco Morbidelli, “uscito” dalla VR46 Academy, la creatura più bella del Dottore.

Moto ma non solo per Valentino Rossi che, nella prossima stagione, sarà compagno di box proprio del suo allievo Morbidelli, nel Team Yamaha Petronas. E chissà che non abbia come compagno un Campione del Mondo, considerato come il vincitore ad Aragon sia a 25 punti dal leader del Mondiale.

Il Dottore, intanto, pensa al presente ed al 2021 che potrebbe anche essere l’ultima stagione di una carriera lunghissima e soprattutto brillante, con l’unico neo del decimo titolo mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e la guarigione dal Covid: le condizioni del pilota

Valentino Rossi nei rally? Le scuderia che lo cercano

rally
Rally (Getty Images)

Moto ma non solo per il pilota di Tavullia che ha un’amore smodato anche per le auto. L’obiettivo del Dottore, dopo aver accantonato l’idea di correre ad Abu Dhabi, è diventato il rally di Monza, ultima tappa del FIA World Rally Championship che si disputerà nella cittadina brianzola nel primo week end di dicembre, dal 4 al 6.

Addirittura il Dottore ha ammesso di aver ricevuto più di qualche telefonata in vista dell’appuntamento che il 46 vinse nel 2018. Allora Rossi guidava una Ford Fiesta RS ed il team starebbe pensando nuovamente al Dottore, come ammesso peraltro da Richard Millener, team principal di M-Sport Ford.

Un personaggio del calibro di Valentino Rossi, con il suo talento, fa però gola a molti ed anche la Hyundai avrebbe strizzato l’occhio al Dottore. Chi la spunterà?

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Pablo Nieto svela un aneddoto sulla quarantena

Impostazioni privacy