F1 GP Imola, Vettel amareggiato: “Non è il risultato che meritavo”

Sebastian Vettel sperava di conquistare un piazzamento migliore nella gara di F1 a Imola. Niente punti nonostante la sua buona prestazione.

Sebastian Vettel GP Imola
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel certamente amareggiato per l’epilogo della sua gara a Imola. Aveva fatto un positivo primo stint lungo con gomme medie, però l’errore della Ferrari al pit-stop ha rovinato tutto.

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 è stato rallentato da un problema nel montaggio di una gomma, quindi ha perso delle posizioni e non ha potuto ambire alla zona punti. Dodicesimo al traguardo. Altra delusione per il pilota tedesco, che anche quando riesce a fare bene viene poi stoppato da altri fattori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Imola, ordine di arrivo: Hamilton sconfigge Bottas, 5° Leclerc

Vettel commenta la gara di Imola

GP Imola Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel al termine della corsa del Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020 ha così parlato: «Giusto partire con le medie oggi, ho avuto buon passo nel primo stint. Ho perso tempo al pit-stop, è stato un peccato. Nel finale ho provato a recuperare con gomme soft, però anche altri le avevano montate ed è stato difficile. Non ho ottenuto il risultato che volevamo e che meritavamo oggi».

Il pilota Ferrari spiega di aver avuto un feeling migliore a Imola rispetto ad altri gran premi di questa difficile stagione: «Già ieri era andata meglio a livello di sensazioni, come passo gara non è mai stato un grande problema. Ho faticato più in qualifica a sentire la macchina finora. Dobbiamo essere pazienti e cercare di fare i passi che riusciamo. In qualifica è andata meglio che in sessioni precedenti, ho mancato il Q3 per due decimi. Bisogna progredire. Partendo dietro le gare sono sempre più difficili».

LEGGI ANCHE -> F1, GP Imola, Mercedes da record: settimo titolo costruttori

Impostazioni privacy