GP Imola, incidente Russell: che ingenuità del pilota Williams – Video

Nel GP di Imola super beffa per Russell. Il pilota della Williams commette un errore ingenuo e rovina una buona gara con il ritiro

George Russell
George Russell (Getty Images)

Nel GP di Imola, con le posizioni ormai congelate e Lewis Hamilton che si avviava verso l’ennesima vittoria, il clamoroso colpo di scena. Max Verstappen, al giro 52, ad 11 tornate dalla fine, quand’era in seconda posizione è costretto al ritiro. L’olandese buca la posteriore destra, forse colpendo un detrito, e va in fuori pista, costretto al ritiro dopo una grandissima gara con tanto di sorpasso su Bottas annesso.

Safety Car inevitabile e gara neutralizzata. Le emozioni, però, sono continuate con George Russell, pilota della Williams. Alle spalle della Safety Car, il pilota della Williams ha perso la monoposto in accelerazione ed è finito direttamente contro le barriere. Un vero peccato, considerato come fosse in decima posizione al momento. Un botto davvero clamoroso per il giovane pilota che, molto arrabbiato, si è seduto a bordo pista sul prato invitato dai commissari a piazzarsi in una posizione più sicura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Imola, la Gara in diretta: Hamilton trionfa, Mercedes da record

GP Imola: altra delusione per Russell

George Russell
George Russell (Getty Images)

Davvero sfortunato ma anche ingenuo il 22enne inglese, in quel momento al decimo posto e quindi in zona punti. Sarebbero stati i suoi primi in questa stagione, davvero tormentata, colpa anche di una monoposto certamente non all’altezza. Un bel modo di festeggiare la conferma nel team anche per l’anno prossimo, tutt’altro che scontata considerate le prestazioni del giovane.

Non so cosa dire” ha detto il 22enne nel team radio con la sua scuderia, disperata dopo l’impatto. Ha di fatto perso la monoposto in accelerazione, probabilmente a causa delle gomme ancora fredde, con la temperatura abbassatasi dopo l’ingresso della Safety Car.

Un botto violento che ha distrutto l’alettone anteriore e costretto al ritiro oltre che al prolungamento in pista della Safety Car.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Impostazioni privacy