GP Imola, Stroll investe un meccanico al pit stop: il video dell’incidente

Nel GP di Imola Lance Stroll arriva lungo nella piazzola del pit stop: il pilota della Racing Point investe un meccanico

Lance Stroll
Lance Stroll (Getty Images)

Nel GP di Imola un finale davvero convulso, dov’è accaduto quasi di tutto, con errori in serie da parte di molti piloti. Con la Safety Car in pista per il ritiro di Verstappen, a causa di una foratura, molti i piloti andati ai box per il cambio gomme. Pneumatico rosso per il rush finale ed avere più grip negli ultimi giri, praticamente da qualifica.

Tra questi anche Lance Stroll a bordo della sua Racing Point. Il pilota, però, forse per la fretta di perdere il meno tempo possibile, è arrivato davvero lungo nella sua piazzola di posizione ed ha investito di fatto il meccanico che lo aspettava davanti alla vettura. Un capitombolo, una capriola, con il meccanico subito sostituito da un collega.

Nulla di grave, fortunatamente, per il meccanico impegnato ai box che, aiutato dai colleghi, si è rialzato sulle sue gambe. In un team radio successivo, Stroll ha prontamente chiesto scusa spiegando di aver avuto i freni freddi.

POTERBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, ordine di arrivo: Hamilton sconfigge Bottas, 5° Leclerc

GP Imola: Stroll 13mo al traguardo

Lance Stroll
Lance Stroll (Getty Images)

E Lance Stroll ha chiuso il suo Gran Premio di Imola al 13mo posto, di fatto terz’ultimo. In pochissimi giri ha accumulato un ritardo di 29 secondi nei confronti di Lewis Hamilton, primo al traguardo. Stroll, però, ha fatto molto peggio anche del suo compagno di box, Sergio Perez, il messicano esautorato per l’anno prossimo.

L’americano ha infatti chiuso al sesto posto, a cinque secondi dal podio ed a 19 dal leader Hamilton. Ricordiamo come la Racing Point, prossima scuderia di Sebastian Vettel, sia motorizzata Mercedes.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Impostazioni privacy