Hamilton, il rinnovo con Mercedes si fa attendere: la risposta di Wolff

Le dichiarazioni a sorpresa di Lewis Hamilton sul suo futuro fanno discutere: interviene Toto Wolff che risponde al pilota Mercedes

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton fa ‘tremare’ la Mercedes e la Formula 1 in generale. Il pilota inglese ha alimentato i dubbi sul suo futuro alla guida delle imbattibili frecce d’argento ma anche sulla permanenza nel paddock (“ho anche altri interessi” ha dichiarato). Logico che con un contratto in scadenza a fine stagione ci si interroghi se davvero il mondiale 2021 della Formula 1 possa partire senza il suo uomo dei record, il pilota di riferimento oltre che probabile campione del mondo. Le parole di Hamilton non sembrano però cogliere impreparato Toto Wolff, un altro protagonista che nei giorni scorsi ha aperto la strada a cambiamenti nella sua carriera. Il team principal della Mercedes in alcune dichiarazioni ha risposto ai dubbi del numero 44.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton, i record non contano. Lewis ha un altro grande obiettivo in Formula 1

Toto Wolff: “Io e Hamilton non abbiamo ancor finito con la Formula 1”

toto wolff mercedes hamilton
Toto Wolff con Hamilton e Bottas (Getty Images)

I dubbi avanzati da Lewis Hamilton al termine del GP di Imola sono stati spazzati via dalle parole di Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha, infatti, dichiarato: “Io e Lewis non abbiamo ancora finito con la Formula 1“. Parole riportate da ‘motorsport.com’ e che chiudono un discorso nel quale il numero 1 della scuderia tedesca non mostra dubbi sul rinnovo di contratto del pilota inglese. “Credo che siamo dentro insieme” ha spiegato Wolff che ha anche sottolineato la simbiosi che c’è con Hamilton e raccontato che “è importante cosa vogliamo per il prossimo anno e dove si trova il nostro cuore”.

Il manager austriaco sul suo futuro ha ribadito che potrebbe cambiare ruolo, senza però ancora conoscere la data precisa: “Succederà prima o poi. Come con Niki Lauda: si è svegliato una mattina e ha detto ‘non mi diverto più”. Può succedere a chiunque”. Il momento però non è ancora arrivato, né per lui, né per Hamilton: “Non abbiamo ancora finito con la Formula 1”.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Mercedes con la livrea nera per il 2021: l’annuncio

Impostazioni privacy