Lewis Hamilton e il futuro in Mercedes: la frase che “spaventa” la Formula 1

Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno festeggiato ieri il mondiale costruttori della Mercedes. L’inglese ha sollevato dubbi sul futuro

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ un cannibale Lewis Hamilton, di quelli che lasciano nemmeno le briciole agli avversari; se vince, vuole stravincere, se non dominare. Non ce n’è per nessuno ed il fatto di poter guidare una monoposto almeno due o tre spanne superiore alle altre di certo aiuta. Il pilota della Mercedes ieri ha festeggiato ad Imola il settimo titolo consecutivo nel Mondiale Costruttori ed ha già nel mirino il settimo piloti, che potrebbe arrivare già nel prossimo Gran Premio.

Durante i festeggiamenti durante fino a notte fonda ad Imola, Lewis Hamilton, come svela Il Messaggero, si è lasciato andare ad una confessione tale da creare il panico. “Sto benissimo” – ha esordito – spiegando di poter continuare su questa strada ancora per qualche stagione. Vorrebbe continuare a correre ma “ho altri interessi fuori dal paddock e non vi sono garanzie“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Imola, Hamilton entusiasta: “Dedicato ai ragazzi in fabbrica, che eroi”

Lewis Hamilton lascia la F1? Futuro slegato da Toto Wolff

Lewis Hamlton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Un vero e proprio colpo di scena, perché il campione della Mercedes ha addirittura aperto ad un ritiro a fine anno. Il rinnovo del contratto, infatti, non è ancora stato siglato con la Casa di Stoccarda che, in un amen, potrebbe perdere sia il pilota che il team principal, Toto Wolff.

Una situazione, questa, da accapponare la pelle. Hamilton, che pur è legatissimo all’austriaco, ha spiegato come il suo futuro sia slegato da quello del capo del muretto Mercedes. Possibile che si stia guardando intorno, magari per puntare ad altre avventure professionali (recentemente ha acquistato una scuderia di Extreme E ma è anche molto impegnato nel sociale).

E’ più logico pensare, tuttavia, come Hamilton possa correre per almeno un’altra stagione, la prossima, e puntare a vincere l’ottavo Mondiale (il settimo, di fatto, è già in tasca) per diventare il pilota più vincente della storia della Formula 1.

Ancora poche settimane e scopriremo il suo futuro; in caso di addio, infatti, come ha ammesso Toto Wolff, accadrebbe un vero terremoto nel mercato piloti.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Imola, Pagelle Gara: Hamilton più forte di tutto, Ricciardo gode

Impostazioni privacy