GP Imola, Hamilton entusiasta: “Dedicato ai ragazzi in fabbrica, che eroi”

Nel GP di Imola è ancora trionfo per Hamilton e la Mercedes. Parole al miele del pilota verso la scuderia tedesca

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ un Lewis Hamilton entusiasta per la vittoria nel GP di Imola che ha regalato il Mondiale Costruttori alla Mercedes ed avvicinato quello piloti per lui. L’inglese ha così commentato il trionfo, con dedica speciale.

“Gara spossante dopo una brutta partenza da parte mia” ha iniziato l’inglese prima di rivolgere le sue attenzioni alla Mercedes. “E’ un momento che mi scalda il cuore perché so quanto lavora tutto il team, i ragazzi in fabbrica. Sono loro i veri eroi, non celebrati mai abbastanza, che non hanno mai mollato. Chi ci guarda pensa ad una nostra abitudine nel vincere ma è invece fantastico vedere lo spirito del team e sono grato di far parte di questa squadra e battere un record fin qui mai raggiunto. In Mercedes vi sono grandi leader e voglio ringraziare anche i nostri partner. Sono incredibili i sette titoli; non è semplice anno dopo anno ma sono tutti precisi in ogni aspetto della preparazione dell’auto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Imola, ordine di arrivo: Hamilton sconfigge Bottas, 5° Leclerc

GP Imola, Wolff felice: “Gruppo fantastico”

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Mercedes Campione del Mondo nella sezione Costruttori e non è mancato il commento di Toto Wolff, il Team Principal della casa tedesca. “E’ un risultato eccezionale; non mi piace parlare di numeri, però è un gruppo fantastico e ne vado fiero. Siamo uniti e dobbiamo alzare l’asticella sempre più in alto per ottenere risultati sempre migliori”.

Wolff, poi, guarda già al 2021. “Dobbiamo mantenere motivazioni ed energia per il prossimo anno, perché ci dobbiamo spingere ancora più in là. Avremo avversari forti nella prossima stagione, con Max e la Honda che vorrà chiudere al meglio. Ci aspettiamo una grande sfida”.

Wolff ha poi commentato anche la gara di Bottas. “Valtteri è stato sfortunato, credo abbia preso un pezzo di una Ferrari o Racing Point bloccatosi sotto la sua auto. Non l’ha potuto evitare”.

LEGGI ANCHE >>> F1, GP Imola, Mercedes da record: settimo titolo costruttori

Impostazioni privacy