Cambio gomme invernali, sconto per i clienti Citroen: dettagli dell’iniziativa

Stanno per scadere i termini per provvedere al cambio gomme invernali: Citroen ha predisposto uno sconto ad hoc per i suoi clienti.

cambio gomme invernali
Gomme invernali (Foto: Getty Images)

E’ arrivato il momento, come ogni anno, per provvedere alla sostituzione degli pneumatici per la propria auto. Come previsto dal Codice della Strada, c’è tempo fino al 15 novembre per montare quelli invernali, adatti a garantire maggiore sicurezza in presenza di neve o ghiaccio sulla strada (non è escluso che possa esserci un’ulteriore proroga a causa delle nuove misure restrittive introdotto a causa della pandemia. Gli unici a essere esentati sono gli automobilisti che hanno deciso di utilizzare le gomme quattro stagioni.

Citroen, consapevole del periodo difficile che stanno vivendo molti, ha così deciso di venire in aiuto degli utenti che sono in possesso di un modello del loro marchio. Chi non ha infatti prvveduto ancora al cambio potrà usufruire di uno sconto.

Citroen C5 Aircross
Citroen C5 Aircross (Foto: Wheelsage)

Potrebbe interessarti – Gomme dell’auto sgonfie o usurate, multe e sanzioni: cosa dice la legge

Lo sconto di Citroen per i suoi clienti per il cambio gomme invernali

La promozione predisposta da Citroen è valida per tutti gli automobilisti che sono in possesso di un modello della casa e sarà attiva fino al 31 dicembre 2020 presso i rivenditori autorizzati. Lo sconto può raggiungere il 40% e potrà essere applicato sui prodotti Goodyear, Dunlop, Bridgestone. Si scende invece per 30% per chi preferisce pneumatici Eurorepar Reliance Summer e Winter, Michelin e Yokohama.

Dalla riduzione di prezzo sono comunque escluse le operazioni legate a manodopera, montaggio ed equilibratura.

Chi desidera usufruire di questa possibilità potrà accedere al link dedicato, dove saranno disponibili tutte le informazioni in merito ai centri che aderiscono all’iniziativa, in modo tale da trovare quello più vicino. Una volta individuato, sarà possibile fissare un appuntamento per procedere con la sostituzione secondo le proprie esigenze. Tutto avverrà ovviamente nel pieno rispetto delle normative di sicurezza in vigore.

Chi è interessato potrà inoltre approfittare della situazione per effettuare un check-up completo della propria Citroën. Questo consentirà di eseguire ben 21 controlli completamente gratuiti, tra cui il controllo della strumentazione, delle condizioni esterne, dei liquidi e della batteria. Ma non è finita qui. Nel caso in cui si decidesse n intervento di manutenzione ordinaria presso la Rete Autorizzata Citroën, si avranno 12 mesi di assistenza stradale gratuita grazie a Citroen Assistance.

Potrebbe interessarti – Gomme invernali, obbligatorie dal 15 novembre, l’ipotesi di una proroga

 

Impostazioni privacy