Fiat 500 elettrica premiata in Germania: il riconoscimento ottenuto

La Fiat 500 elettrica già conquista premi: riconoscimento ottenuto in Germania insieme all’Alfa Romeo Stelvio

Fiat 500 elettrica La Prima
(Foto: Wheelsage)

Il marchio FCA continua ad essere apprezzato, con la Fiat 500 elettrica e l’Alfa Romeo Stelvio che sono state premiate dai lettori di Auto, Motor und Sport, uno dei magazine più importanti e famosi non solo di Germania ma del mondo interno.

Le due vetture, la prima elettrica di casa Fiat ed il primo Suv del Biscione, stavolta non sono state apprezzate per il motore o i dettagli tecnici ma per la carrozzeria, per il design. Le due infatti hanno conquistato il concorso “Autonis” nelle rispettive categorie; si tratta di un riconoscimento dato proprio dai lettori per la capacità del design di essere seduttiva ed espressiva.

Best Design 2020, quindi, messo in cascina per la Fiat 500 elettrica nella categoria city car e per lo Stelvio in quella dei grandi Suv. Gli appassionati tedeschi hanno apprezzato la modernità unita alla tradizione delle due vetture del marchio FCA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Audi RS e-tron GT, potenza allo stato puro: bolide elettrico da 646 CV

Fiat 500 elettrica: le intenzioni del gruppo FCA

Alfa Romeo Stelvio
(Foto: Wheelsage)

Il responsabile del marchio Fiat, Olivier Francois, ha ritirato il premio ed al contempo si è augurato che anche le vendite siano proficue non appena la piccolina di casa Fiat sarà immessa sul mercato teutonico.

Il gruppo FCA, infatti, sta puntando molto sull’elettrico e si augura che la 500e possa guadagnare in breve tempo una belle fetta di mercato. Com’è noto, il gruppo italiano è decisamente in ritardo sullo sviluppo dell’elettrico nei confronti dei competitori europei e d’Oriente; ha quindi necessità di recuperare il terreno perso provando già ad avere buoni feedback sia sulla 500 che sulla Panda, le due citycar elettriche. Ma plug-in sono anche la Jeep Renegade e la Compass, a dimostrazione di come il marchio abbia iniziato a correre.

LEGGI ANCHE >>> Incentivi Auto, Ecobonus quasi esauriti per fascia 61-90 g/km: la situazione

Impostazioni privacy