Milano, incidente in Monopattino Elettrico: ferito ragazzo di 13 anni

Un ragazzo di 13 anni, nel pomeriggio di ieri, è rimasto ferito a seguito di un incidente in monopattino elettrico a Milano.

Monopattino elettrico
(Getty Images)

Nel tardo pomeriggio di ieri a Milano si è verificato un altro incidente stradale che ha visto coinvolto un monopattino elettrico. Il sinistro è avvenuto lungo viale Corsica, dove un’auto avrebbe investito il mezzo a due ruote alla guida del quale si trovava un ragazzo di 13 anni. Sul posto, in pochi minuti, si sono precipitati i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno trasportato il 13enne in ospedale, dove sarebbe arrivato in codice giallo. Fortunatamente il ragazzino non avrebbe riportato gravi ferite nell’impatto e le sue condizioni di salute non desterebbero particolare preoccupazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino a 100 all’ora: multa record e non solo, “colpa” del mezzo

Monopattino elettrico, ennesimo incidente a Milano: 13enne travolto da un’auto in viale Corsica

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico (Getty Images)

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 novembre, a Milano, dove un ragazzino di 13 anni è rimasto ferito in un incidente stradale. Stando ad una prima ricostruzione, fornita dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, come riferisce Fanpage, il 13enne che si trovava alla guida di un monopattino elettrico sarebbe stato travolto da un’auto lungo viale Corsica. Il conducente della vettura si è subito fermato ed ha allertato i soccorsi.

In pochi minuti sul luogo teatro dell’incidente è arrivato il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure al giovane, rimasto ferito non gravemente, e lo ha trasportato presso l’ospedale Niguarda in codice giallo. Il 13enne non avrebbe riportato particolari ferite o traumi.

Intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo lombardo che hanno effettuato i primi rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto ed accertare eventuali responsabilità.

Quello avvenuto ieri è l’ennesimo incidente a Milano che vede coinvolti monopattini elettrici, circostanza che ha spinto la Procura ad aprire un fascicolo per verificare la sicurezza di questi mezzi a mobilità sostenibile. Nel mirino degli inquirenti anche le società che gestiscono il noleggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In monopattino senza casco: due ragazzini in ospedale dopo incidente

Impostazioni privacy