Porsche 911 Turbo S, la sportiva offerta con un jet: l’iniziativa

Embraer e Porsche presentano “The Duet”: un pacchetto d’acquisto che comprende il jet Phenom 300E e la Porsche 911 Turbo S.

Porsche 911 Turbo S
(Foto: Porsche)

Embraer e Porsche lavoravano al progetto da 4 anni. Un progetto, “The Duet”, che finalmente ha visto la luce. Nel dettaglio, si tratta di un’offerta che comprende l’acquisto di un jet Phenom 300E abbinato ad una Porsche 911 Turbo S in limited edition, riservata ad un numero massimo di 10 clienti. Oltre ai due mezzi, inoltre, presenti nel pacchetto anche alcuni accessori di lusso che andranno a completare l’offerta, tra cui una valigia firmata Porsche Design e un orologio Globetimer UTC 1919.

Lo slogan pensato dalle due aziende per lanciare la proposta è: “Veicoli diversi, design e DNA in comune“, puntando su un’accoppiata esclusiva. Esclusività punto di forza in comune della sportiva tedesca e dell’aereo brasiliano, prodotti entrambi in serie limitata, per l’appunto, in 10 unità. Inoltre, i due mezzi condividono gli stessi colori per la carrozzeria: Platinum Silver Metallic lucido e Jet Grey Metallic opaco, con speciali rifiniture in Brilliant Chrome e Speed Blue.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Porsche Panamera, arriva il restyling: Hybrid belva da 700 cavalli

Porsche e Embraer presentano “The Duet”: l’offerta limitata di jet e 911 Turbo S

A legare la Porsche e il jet, c’è altresì lo speciale logo creato appositamente per la collaborazione, che raffigura un’ala stilizzata dell’aereo e la tipica ala posteriore del pacchetto Sport Design della 911.

911 che ripropone alcuni elementi dell’aviazione, come la scritta “no step” sul battitacco e la sigla “N911EJ” posta sulla superficie inferiore dell’alettone posteriore, che compare altresì sull’aereo. Degni di nota, sono poi i cerchi in lega con un tocco di blu impresso con la tecnologia laser sui profili dei raggi, ma anche le prese d’aria laterali vicine ai finestrini.

Tuttavia, non sono stati tralasciati gli interni, che presentano pelle nera con cuciture in blu contrastanti tra loro, inserti in fibra di carbonio e tetto in Alcantara. Sono tutte componenti che sono state montate a mano sulla vettura in serie limitata, e quindi non disponibili sulle altre versioni della gamma 911.

Per quanto riguarda il prezzo, i facoltosi clienti che vorranno aggiudicarsi questo speciale pacchetto dovranno sborsare una cifra di 10.900.000 dollari, pari a circa 9.000.000 di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Porsche 911 Turbo, la supercar in un videogioco con un pilota “speciale”

Impostazioni privacy