Drew Bezanson in gravi condizioni: incidente stradale per l’asso BMX

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:15

Preoccupa il quadro clinico del fuoriclasse della BMX Drew Bezanson, ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente con la sua auto

Drew Bezanson
Drew Bezanson, fuoriclasse della BMX in una delle sue figure (Getty Images)

Bezanson è uno di quegli atleti che costringono a riconfigurare il concetto di ‘possibile’: stella della BMX acrobatica tra i più apprezzati e celebrati del mondo, testimonial Red Bull, grande protagonista degli X-Games, Bezanson è al momento in gravi condizioni dopo un incidente stradale avvenuto in Ontario, vicino a casa sua.

Drew Bezanson è grave

L’incidente è stato confermato sui social dalla sua famiglia e dal suo manager, che mantiene il massimo riserbo sulle condizioni di Drew e della sua fidanzata, che viaggiava con lui in auto. Dell’incidente si sa poco o nulla: sembra che Bezanson stesse guidando il suo SUV poco lontano da casa e che la macchina sia improvvisamente finita fuoristrada, sia il rider che la fidanzata avrebbero riportato ferite gravi e sono ricoverati in prognosi riservata.

Drew Bezanson è un’autentica leggenda nel mondo dell’extreme sport: è stato un protagonista assoluto delle competizioni ed era reduce da un altro infortunio drammatico.

LEGGI ANCHE > Londra, maxi-incidente tra due Ferrari e una BMW: ingenti danni | Video

Una leggenda

Tempo fa, mentre si allenava nel suo park, il Joyride 150 di Toronto, era caduto in modo pesantissimo battendo la testa e rompendo il casco. Concussione cerebrale, ferita lacerocontusa alla testa: eppure poche settimane dopo non aveva voluto rinunciare al suo volo in Iraq per un’esibizione davanti ai soldati di stanza a Baghdad, in Iraq.

Drew non si era completamente ripreso da quel trauma e le sue esibizioni successive erano state un rischio non troppo calcolato… ma lui non sapeva stare giù dalla sua BMX. Più recentemente una TAC cranica, effettuata per un mal di testa lancinante che lo aggrediva al termine di ogni allenamento aveva evidenziato altri problemi. Quattro piccole emorragie in quattro parti diverse del suo cranio dovute ad altrettante cadute e ai relativi traumi.

La notizia dell’incidente di Bezanson, che è amatissimo, si è diffusa molto rapidamente sul web e da ogni angolo del pianeta sono arrivati messaggi affettuosi e di incoraggiamento per rider, nella speranza che questo sia solo l’ennesimo incidente dal quale rialzarsi per tornare ancora una volta a dare spettacolo con la sua BMX.

LEGGI ANCHE > Milano, incidente in Monopattino Elettrico: ferito ragazzo di 13 anni