Ricciardo e la collezione di caschi: “Ho una richiesta per Vettel”

Daniel Ricciardo ha svelato di possedere un’ampia collezione di caschi, e fatto una particolare richiesta al tedesco, suo ex compagno di squadra

Ricciardo e la collezione di caschi: "Ho una richiesta per Vettel"
Ricciardo e la collezione di caschi: “Ho una richiesta per Vettel”

Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel non sono andati particolarmente d’accordo quando erano compagni di squadra alla Red Bull. Ma  il rispetto tra i due non manca. L’australiano, infatti, ha svelato che ha ancora un desiderio da soddisfare. E riguarda proprio il tedesco quattro volte campione del mondo. Per essere più precisi, riguarda il suo casco.

Ricciardo infatti ha una collezione, diventata nel tempo piuttosto ampia, di quelli dei suoi avversari. Li scambia, come i calciatori fanno con le magliette a fine partita. Gli manca ancora quello di Vettel. Lo vorrei più di quello di tutti gli altri, adesso” ha spiegato, come riporta Autosport, “anche perché in passato siamo stati nella stessa squadra. Se si fosse ritirato alla fine di questa stagione, avrei dovuto sbrigarmi a chiederglielo”.

Visto l’accordo con la Racing Point, che diventerà Aston Martin, di tempo ne avrà un po’ di più.

Leggi anche – “Ricciardo da titolo con la Mercedes”: il parere di Ross Brawn

Ricciardo e la collezione di caschi: “Mi manca quello di Vettel”

Ricciardo e la collezione di caschi: "Mi manca quello di Vettel"
Ricciardo e la collezione di caschi: “Mi manca quello di Vettel”

Ricciardo ha spiegato anche di essere rimasto molto colpito dall’immagine di Mick Schumacher che ha consegnato il casco del padre a Lewis Hamilton dopo la vittoria numero 91 in carriera.

La collezione continua ad arricchirsi, ha aggiunto. “Ogni anno cerco di scambiare il casco con un paio di piloti. E’ bello. Cerco di conservare i miei, con tutti i vari disegni. Scambiare il tuo con quello di un avversario è un grande segno di rispetto. E poi è divertente“.

C’è solo un problema, ha ammesso l’australiano. “La collezione adesso comincia a occupare tanto spazio. Magari dovrò organizzare una stanza apposita per tenerli tutti. Ma alla fine è un bel problema da dover risolvere“.

Leggi anche – La Renault ringrazia Ricciardo, Abiteboul: “I meriti sono suoi”

Impostazioni privacy