Mercedes e Bosch Smart Home: la soluzione per controllare casa dall’Auto

Bosch Smart home è il servizio che consente di interagire con la propria casa quando si è al volante di un’auto. Sarà disponibile sulla Mercedes Classe S.

Mercedes Classe S
(Foto: Wheelsage)

Bosch e Mercedes hanno da tempo avviato una partnership per rendere concreta la possibilità di rendere sempre più connessa le auto. L’ultimo progetto, che soltanto di recente è stato ultimato, dopo il periodo necessario allo sviluppo, si chiama Bosch Smart Home e consente di controllare la propria abitazione quando ci troviamo al volante.

Il servizio è attivo da inizio anno, ma solamente da poco Mercedes ha annunciato che sarà disponibile a partire da dicembre, con la nuova Classe S. Più nel dettaglio, si tratta di una soluzione che consentirà al guidatore dell’ammiraglia tedesca di interagire con la propria casa quando si trova in viaggio, attraverso comandi vocali recepiti dal sistema di infotainment MBUX.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Mercedes Classe S, si parcheggia da sola: il video in azione

Mercedes Classe S sempre più connessa: con Bosch Smart Home sarà possibile controllare la propria casa

Mercedes Classe S
(Foto: Wheelsage)

Pertanto, sarà possibile per i clienti avere a disposizione una vasta serie di funzioni per gestire le case intelligenti direttamente dall’abitacolo della Mercedes Classe S. Tra questi, infatti, si potrà domandare al proprio assistente vocale MBUX lo stato dell’abitazione e di controllare i parametri quali temperatura e livello di luce. In base alla risposta, sarà altrettanto possibile richiedere di alzare o abbassare il termostato, chiudere o aprire finestre, porte e tende, senza distrazioni.

Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Mercedes-Benz come partner della nostra Smart Home – afferma il managing director di Bosch, Christian Thess – Questa collaborazione, oltre a creare una connessione significativa tra i temi della casa e della mobilità, unisce altresì le nostre filosofie aziendali che sono ‘Tecnologia per la vita’ e ‘The Best or Nothing’ sotto un obiettivo comune. Portare nuova leggerezza e semplicità nelle vite connesse dei clienti che ne trarranno beneficio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Test Covid: Volkswagen e Bosch realizzano laboratorio mobile, come funziona

Impostazioni privacy