Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma del padre

Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma del padre, storico campione Rally. Lo spagnolo affiancherà Leclerc dal 2021

Carlos Sainz
Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma del padre (Foto: Getty)

Il 2020 è stato senza dubbio uno dei peggiori anni per la Ferrari in Formula 1 nel corso della sua lunga storia. Competitività ridotta ai minimi termini e distacco abissale dai concorrenti principali, come Mercedes e Red Bull. Uno smacco inaccettabile per team e piloti, alla ricerca continua di un difficile progresso, impedito dalle strette del regolamento. L’obiettivo principale è tornare stabilmente nella lotta al podio nel 2021 e per farlo Mattia Binotto ha già annunciato che ci sarà una nuova Power Unit. Un motore che non potrà essere rivoluzionato proprio a causa delle regole tecniche in atto, ma che di certo potrà risolvere uno dei principali problemi di questo campionato. Recuperare almeno tre o quattro decimi sui concorrenti è possibile e aiuterebbe la “Rossa” a tirarsi fuori dal pacchetto di mezzo, in cui è miseramente finita. Leclerc attende con ansia gli sviluppi, mentre Vettel è ormai orientato alla sua prossima esperienza in Aston Martin. Al suo posto, come noto, ci sarà Carlos Sainz, che tanto bene sta facendo con la McLaren.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlos Sainz in Ferrari, la sorprendente reazione all’ironia sui social

Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma di papà Carlos Sr

Sainz Ferrari
Ferrari, “Sainz è molto fiducioso”: la conferma del padre (Foto: Getty)

Nonostante abbia spesso avuto una macchina migliore della Ferrari quest’anno, Carlos Sainz ha sempre ribadito la sua fiducia per l’esperienza che lo coinvolgerà nel 2021. A confermare il tutto c’ha pensato anche il padre, famosissimo campione Rally e personaggio di spicco del Motorsport spagnolo.

In una recente intervista all’agenzia di stampa EFE, Carlos Sr ha dichiarato: “Carlos è pienamente fiducioso che se c’è una squadra in grado di reagire in breve tempo, è la Ferrari. Non ha dubbi“.

In realtà resta da capire quanto potrà migliorare la casa di Maranello da una stagione all’altra.

Da quello che apprendo dalla stampa stanno lavorando ad una nuova Power Unit che sembra essere buona, ma so poco altro” ha ammesso. “Non ho chiesto a Carlos maggiori delucidazioni perchè penso che siano cose riservate tra lui e la Ferrari, ma vedo che è molto sereno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Sainz approva il ritorno di Alonso alla Renault: “È il momento ideale”

Impostazioni privacy