MotoGP, Vinales dà per perso il titolo: che attacco a Yamaha

Maverick Vinales si tira fuori dalla lotta per il titolo nonostante il terzo posto in classifica e lancia un messaggio alla Yamaha

vinales motogp valencia yamaha (1)
Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales vede nero. Il pilota della Yamaha si tira fuori, almeno a parole, dalla lotta per il titolo, nonostante il terzo posto in classifica e i 19 punti di distacco dal leader Mir. Un pessimismo che nasce dall’obbligo di partire dalla pit-lane per aver utilizzato il sesto motore in stagione. Una scelta che ha portato il pilota spagnolo a prendersela con la Yamaha, in alcune dichiarazioni che hanno tutte le sembianze di uno sfogo: “Potete immaginare cosa proviamo – le sue parole – ogni anno buttiamo via le possibilità di conquistare il titolo per errori“.

Il pilota non nasconde il suo rammarico, anche se dice di “non aver voglia di arrabbiarmi“: “La sensazione è molto brutta. Ma ho una vita perfetta, una situazione familiare perfetta: voglio essere felice“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quartararo e la lotta per il titolo MotoGP: frecciata a Mir e Vinales

MotoGP, Vinales: “Ogni anno la Yamaha butta via il titolo per errori”

vinales yamaha motog
Vinales (Getty Images)

Costretto ad inseguire nel MotoGP  di Valencia i rivali alla corsa al titolo, Vinales non guarda con ottimismo allo sprint finale del campionato. “Non potevamo fare altro che mettere un motore nuovo – ha spiegato –. Partirò dalla pit-lane e vincere il titolo ora è molto più difficile, ma può ancora succedere di tutto“.

Con una vittoria (a Misano) e due podi in stagione, lo spagnolo è reduce da quattro gare anonime (9°, 10°, 4° e 7°) e quella di Valencia si prospetta ancora difficile.  Conserva però una speranza Vinales che dopo lo sfogo sugli errori Yamaha si proietta al futuro e spazza via il pessimismo: “Se non riuscirò a vincere il titolo quest’anno, ci proverò il prossimo e l’altro ancora. Ho due anni ancora di contratto e possiamo fare grandi cose“. Magari evitando gli errori e di “buttare via il titolo ogni anno“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, i timori di Vinales per le ultime Gare: non c’entrano gli avversari

Impostazioni privacy