Lamborghini Countach, una supercar simile alla McLaren di Senna: il video

Una strana Lamborghini Countach gira per le strade della Tahilandia: livrea “Marlboro” e componenti di altre Case automobilistiche. Il video.

Lamborghini Countach
(Foto: Wheelsage)

Una Lamborghini piuttosto insolita, quella del cantante e attore thailandese Kawee Tanjarak, meglio conosciuto nel Paese come Beam. Lo show-man asiatico possiede una Countach, la cui estetica è stata resa ancora più vintage da grafiche che ricordano molto la McLaren guidata dall’indimenticato campione di Formula 1, Ayrton Senna.

La livrea della supercar in questione presenta infatti tutti gli sponsor della monoposto guidata dal brasiliano, così come i colori, il rosso e il bianco, posti esattamente negli stessi punti. Ma ciò che la rende strana è il fatto che sia dotata di componenti derivanti da vetture di costruttori non esattamente come la Casa di Sant’Agata Bolognese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lamborghini Huracan EVO, la supercar si “accende”: il pacchetto Fluo Capsule

Lamborghini Countach, una supercar simile alla McLaren di Senna: il video

Questa Lamborghini Countach è composta da componenti Hyundai, Subaru, Lexus e Nissan. Nel dettaglio, l’esemplare si basa sullo chassis della Casa coreana, che ha reso necessario l’adattamento del telaio, dato che le vetture coreane hanno la trazione anteriore, mentre la supercar posteriore.

Il motore, invece, è il Lexus UZ V8 con doppio turbocompressore abbinato ad una trasmissione di una Subaru a sei cilindri, mentre le sospensioni provengono da una Nissan Skyline.

Anche gli interni sono stati modificati, in una maniera abbastanza inusuale, con il quadro strumenti che ricorda quello di un aereo. Inoltre, l’abitacolo presenta tecnologie e sistema di infotainment moderni.

Il tutto è mostrato da un video su Youtube, che però non rivela le prestazioni di questa particolare Countach. Tuttavia, ad un certo punto, lo youtuber e l’attore thailandese, durante una prova di guida, si ritrovano a dover fare i conti con la rottura dei freni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Aventador S in serie limitata, il design Yamamoto – Video

Impostazioni privacy