Red Bull, cercasi compagno di Verstappen: l’indizio di Horner

Il team principal della Red Bull Christian Horner dà un indizio sul futuro compagno di scuderia di Verstappen

red bull horner albon verstappen
Horner e Albon (Getty Images)

Incertezza sul futuro compagno di squadra di Max Verstappen alla Red Bull. Dubbi aleggiano sulla conferma di Albon dopo una stagione decisamente negativa, al contrario di quella del pilota olandese. La scuderia austriaca non ha ancora sciolto il mistero sul pilota che sarà la ‘seconda guida’ nel prossimo campionato, anche se Christian Horner dà un indizio su quella che potrebbe essere la scelta della scuderia.

Il team principal della Red Bull, infatti, parlando a ‘motorsport.com, ha spiegato che sostituire Albon potrebbe non essere la soluzione ai problemi avuti dal team quest’anno: “E’ possibile che un altro pilota abbia le stesse difficoltà di Albon. Credo – aggiunge – che un’auto veloce sia anche un’auto difficile e quest’anno la macchina era più complicata dello scorso anno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Toto Wolff esalta Verstappen: il complimento non passa inosservato

Red Bull, Horner ‘assolve’ Albon: “Altro pilota avrebbe stesse difficoltà”

Max Verstappen Red Bull F1
Max Verstappen (©Getty Images)

Lo stesso Horner però spiega anche che le difficoltà accusate durante questa stagione dalla Red Bull sono in via di risoluzione: “Stiamo finalmente capendo, con i nuovi sviluppi abbiamo risolto alcuni problemi. Stiamo lavorando molto per ottenere un risultato migliore”.

Albon quindi quasi giustificato e che spera che queste parole valgano come una conferma per il prossimo anno. Come detto la decisione non è stata ancora presa anche se il thailandese non sembra avere molte possibilità. Hulkenberg e Perez sono in lizza per prendere il suo posto con il pilota tedesco che ha avuto anche l’appoggio dello stesso Verstappen ed ha convinto nelle possibilità che ha avuto nel circus quest’anno. A poco più di un mese dalla fine del Mondiale, il tempo delle decisioni è ormai arrivato e per la Red Bull il mistero sul pilota che dovrà affiancare Verstappen sta per essere svelato.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, team radio “razzista” al GP Portogallo: chiesti provvedimenti

Impostazioni privacy