F1, Toto Wolff esalta Verstappen: il complimento non passa inosservato

“Verstappen è migliore della Red Bull”: il parere del manager rivale che esalta la figura del pilota olandese. L’unico in grado di competere con la Mercedes

Verstappen
Max Verstappen su Red Bull a Imola (Foto: Getty)

La Formula 1 si sta avviando verso la parte finale di questa pazza stagione 2020. Lewis Hamilton è a un passo dal settimo titolo mondiale piloti e potrebbe festeggiare già questo week end in Turchia. Il record di Michael Schumacher è ormai a portata di mano e Valtteri Bottas non rappresenta un ostacolo insormontabile. Il finlandese ha provato ad alzare il livello in questa stagione, ma dopo un discreto avvio è stato via via sgretolato dalla personalità e dal talento del driver inglese. L’unico che almeno a livello di competitività è apparso simile al numero 44 è Max Verstappen. L’olandese è terzo nella graduatoria iridata e spesso è riuscito ad inserirsi tra le “Frecce d’Argento“. In totale ha collezionato 9 podi e una vittoria, a Silverstone, quando i giochi sembravano ancora aperti. Il suo problema è il gap tecnico della Red Bull rispetto alla Mercedes, troppo ampio per essere colmato dal manico. I risultati del compagno di squadra Albon, sempre lontanissimo dai posti che contano, testimoniano la bontà del lavoro di “Mad Max”, sempre più maturo anche nella condotta di gara. Una crescita che non sta passando inosservata anche nel box dei rivali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Romain Grosjean si “offre” a Toto Wolff: la replica social della Mercedes

“Verstappen è migliore della Red Bull”: il parere del manager rivale

Toto Wolff
“Verstappen è migliore della Red Bull”: il parere di Toto Wolff (Foto: Getty)

Toto Wolff, Deus ex machina dei successi Mercedes, ha voluto esaltare la figura di Max Verstappen, rendendo merito al suo talento. In un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Telegraaf, il boss di Brackley non ha nascosto la sua alta considerazione.

Max sta andando alla grande. E’ in grado di spingere la sua Red Bull ben oltre i reali limiti di competitività. Lui migliora il livello della vettura. Ogni fine settimana è sempre li a giocarsela con Hamilton e Bottas e anche nei circuiti più difficili trova il modo per rimanere in scia ai primi due“.

Una sfida che si rinnoverà anche nel prossimo anno, ultimo della Honda in Formula 1. Wolff teme la voglia dei giapponesi di chiudere in bellezza, magari vincendo il mondiale prima di salutare.

Penso che il costruttore giapponese vorrà finire il suo ultimo anno come fornitore di motori con stile e sarà molto motivata. Questo potrà dare un boost speciale sia alla Red Bull che allo stesso Max“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Verstappen ha scelto il futuro compagno: il padre Jos svela il nome

Impostazioni privacy