Dovizioso, addio alla MotoGP: che bordata da Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo ha lanciato una frecciata diretta ad Andrea Dovizioso, out della MotoGP nel 2021. E ha anche risposto sull’opzione Aprilia.

Jorge Lorenzo Dovizioso
Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)

Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso non è mai stato idilliaco. I due sono stati rivali nella classe 250 e si sono ritrovati compagni di squadra per due anni in MotoGP.

Nel biennio 2017-2018 hanno condiviso il box in Ducati e le cose non sono andate malissimo nella prima stagione. Addirittura il maiorchino andava sotto il podio ad applaudire il teammate quando vinceva. Ma nella seconda sono riemersi i contrasti e alla fine il cinque volte campione del mondo è passato in Honda, anche perché la casa di Borgo Panigale aveva scelto di scaricarlo per promuovere Danilo Petrucci dalla squadra satellite Pramac.

LEGGI ANCHE -> Marc Marquez si arrende, stagione finita: il tweet con un buon auspicio

MotoGP, frecciata di Lorenzo a Dovizioso

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Nelle scorse ore Lorenzo su Instagram ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste dai fan. Uno gli ha domandato un parere sul fatto che Dovizioso non abbia trovato un posto nella griglia MotoGP nel 2021. Il maiorchino ha così replicato: «Beh… Dopo 13 anni in MotoGP senza vincere un titolo…».

Una frecciata diretta all’ex compagno di squadra, tre volte vice-campione del mondo MotoGP. Solo nel 2017 è andato vicino a conquistare il titolo nella top class del Motomondiale. In passato aveva conquistato un Mondiale in 125, ma nel lontano 2004. Lorenzo non ritiene che Dovizioso sia un campione e lo ha ribadito.

Tra le varie domande alle quali ha risposto, anche una inerente l’eventuale passaggio in Aprilia da tester per rendere veloce la moto di Noale: «Non dipende solo da me – ha risposto –. Sarebbe una bella sfida».

Jorge, nonostante qualche voce su un approdo in Aprilia per fare il pilota titolare, non pare intenzionato a tornare alle gare: «Non tornerò a competere in un mondiale completo». Forse potremmo rivederlo da wild-card, se verranno riammesse nel 2021 dopo lo stop di quest’anno causa Covid, però non c’è volontà da parte sua di rientrare a tempo pieno in MotoGP.

Jorge Lorenzo su Instagram
Jorge Lorenzo su Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Andrea Iannone, squalifica confermata: il verdetto del TAS sul ricorso

Impostazioni privacy