Lewis Hamilton, l’ex pilota lo avvisa: “Non fare come Vettel”

Il futuro di Lewis Hamilton non è ancora noto e un ex pilota di Formula 1 gli consiglia di non fare come Sebastian Vettel

hamilton mercedes
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton non ripeta lo stesso errore di Vettel“. Il consiglio al pilota inglese arrivata da Max Chilton, un passato in Formula 1 alla guida della Marussia. Dalle pagine di GQ Chilton dice la sua sul futuro incerto del pilota dei record, con il contratto con Mercedes in scadenza e il rinnovo che ancora deve arrivare.

Un matrimonio destinato a continuare almeno per un altro anno. Così la pensa Chilton che vede però la fine della carriera di Hamilton non molto lontana: “Non credo che possa lasciare la Mercedes. Vuole l’ottavo Mondiale e il posto migliore per ottenerlo è la Mercedes. Ha la macchina migliore, perché cambiarla?

Il prossimo però sarebbe l’ultimo anno in Formula 1 per Hamilton che, secondo Chilton, non seguirà le orme di Alonso, né tanto meno quelle di Vettel. “Farà un altro anno in Mercedes – la convinzione del pilota britannico – vincendo l’ottavo titolo e poi si ritirerà“.

LEGGI ANCHE >>Lewis Hamilton si mostra ai fan in pantaloni rosa, la foto sui social

Lewis Hamilton, ultimo anno in Formula 1: parla l’ex pilota

hamilton vettel mercedes
Hamilton (Getty Images)

Una volta presa la decisione di lasciare la Mercedes, per Lewis Hamilton non si apriranno nuove possibilità con altre scuderie, né sarebbe concreta l’ipotesi di seguire la scia di Alonso e correre a Le Mans, nella Dakar o nella Indy.

Chilton anzi lo esorta a lasciare il mondo dell’automobilismo ancora sulla cresta, da pilota vincente. Il suo consiglio è non ripetere l’errore fatto da Vettel quando ha lasciato la Red Bull per approdare a Maranello.

Non vedo Hamilton in Ferrari come fatto da tanti campioni prima di lui – spiega Chilton -. Basta vedere quello che è successo a Vettel per comprendere che un cambiamento potrebbe non essere una buona scelta. Meglio ritirarsi quando si è al vertice, come il più grande“. Hamilton seguirà il consiglio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hamilton o Schumacher, Charles Leclerc si sbilancia sulla ‘rivalità’ postuma

Impostazioni privacy