Toto Wolff e il rinnovo con Mercedes: il manager si sbilancia sul futuro

Toto Wolff conferma le sue intenzioni sul prossimo futuro: sciolto il dubbio sulla permanenza in Formula 1

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

La Mercedes dominatrice assoluta della Formula 1 continuerà ad avere in Toto Wolff il suo condottiero unico e solo. Il manager austriaco, Team Principal della scuderia di Stoccarda, ha infatti confermato la sua permanenza nel circus e, chiaramente, alla Mercedes. Una conferma diretta e precisa, com’è nel suo stile, con tutte le nubi circa il suo futuro diradate completamente. Un anno ancora almeno, quindi, per il 2021 continuerà il connubio Mercedes-Wolff che ha portato titoli mondiali – piloti e costruttori – a iosa.

La conferma, a dir la verità, non è stata accompagnata da alcun comunicato ufficiale del Team ma le parole di Wolff sono considerate quasi legge ed appare una pura formalità il comunicato della casa di Stoccarda nei confronti del 48enne viennese.

Nella stessa intervista Wolff ha spiegato di divertirsi ancora in Formula 1 e, fin quando ci sarà questo, la sua carriera continuerà al muretto. Ed il manager ha anche accennato ai futuri cambi regolamentari che potrebbero stravolgere tutto. “Ci saranno situazioni interessanti nel 2022 e nel 2023” le sue parole che, di fatto, fanno intravedere come la sua carriera possa continuare anche oltre il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Binotto e il rapporto con Wolff: il manager spiega la “rivalità” con il collega

Toto Wolff rinnova: resta anche Hamilton?

Toto Wolff Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Getty Images)

Toto Wolff è però persona saggia, con il mirino sempre puntato al futuro, all’oltre. Ed ha ammesso come presto servirà un sostituto, lasciando anche qualche interpretazione a riguardo. “Man mano dovrò preparare qualcuno che dovrà sostituirmi” le sue parole prima di concludere con un “magari si tratterà di qualcuno che nella prossima stagione lavorerà al mio fianco”.

Il rinnovo di Toto Wolff implica anche quello di Hamilton? I due casi sono slegati ed in più di un’occasione entrambi hanno affermato come non fossero legati. E’ chiaro, però, come il pilota inglese vanti una fiducia totale ed incondizionata nei confronti di Wolff; un suo rinnovo potrebbe quindi fungere da preludio alla permanenza del numero 44 in Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Toto Wolff contro tutti: l’invettiva verso i rivali

Impostazioni privacy