Android Auto si rinnova: i nuovi wallpaper in arrivo

Android Auto si rinnova: i nuovi wallpaper in arrivo. Sei (più uno) nuovi sfondi a cui gli sviluppatori di Google stanno lavorando da tempo

Android Car
Nuovi wallpaper in arrivo (Foto: Facebook)

Android Auto attualmente non consente agli utenti di modificare lo sfondo del sistema. Una limitazione che in molti hanno sottolineato nel corso del tempo e a cui i programmatori di Google stanno lavorando alacremente. A breve il problema sarà definitivamente risolto, secondo quanto si apprende dai colleghi di 9to5Google.

Secondo le nuove stringhe nella versione Android Auto 5.8.604354, sembra che Google si stia preparando a introdurre una nuova chance di personalizzazione. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra sei (più uno) sfondi prestabiliti, tutti piuttosto scuri, per agevolare la visibilità. L’elenco completo comprende:

  • Black
  • Blobs
  • Droplets
  • Dusk
  • Warp
  • Wave
  • Mountains (di cui ancora non è stata rilasciata l’immagine)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple CarPlay, le novità con l’arrivo di iOS14: cosa cambia per l’auto

Android Auto si rinnova: arrivano i wallpaper per personalizzare gli sfondi

android auto
Google prepara nuovi wallpaper per personalizzare gli sfondi (Foto: Facebook)

Sulla scia di quanto fatto nelle scorse settimane da Apple Car Play, anche Google ha deciso di offrire ai propri utenti una personalizzazione di colore e sfondi. Un’aggiunta di stile per rimanere al passo con la concorrenza.

L’aggiunta di sfondi non è l’unica nuova funzionalità in arrivo sul sistema Android. Con la versione 5.8 Google ha predisposto un nuovo collegamento all’Assistente di Android Auto, rendendo tutto molto più semplice per l’uso.

Accedendo alla schermata di Impostazioni e cliccando su Personalizza programma di avvio, è emersa una nuova opzione “Aggiungi un collegamento” che ti consente di chiamare un contatto o attivare un’azione dell’assistente. La funzione aggiunge praticità ad Android Auto e fa sembrare la piattaforma simile a un’estensione del proprio smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Coyote si aggiorna per Apple CarPlay: le nuove funzionalità