Citroen Videocheck, l’officina virtuale sullo smartphone: come funziona il servizio

Citroen Videocheck, il servizio digitale per i clienti che potranno decidere quali interventi effettuare sulle loro auto. I dettagli.

Citroen C3
(Foto: Wheelsage)

Di questi tempi è importante restare il più possibile a casa, al fine di ridurre il rischio di essere contagiati dal Covid-19. Ed è proprio a tal proposito, che il servizio offerto da Citroen diventa ancor più utile.

Infatti, la Casa francese ha reso disponibile Videocheck, che consente ai clienti di essere al corrente su ogni intervento di manutenzione o riparazione che il meccanico intende svolgere sulle vetture. Attraverso la visione di un video registrato dall’addetto, l’utente potrà quindi decidere se confermare o meno l’intervento.

Il tutto, per l’appunto, a distanza, senza il bisogno di recarsi sul posto per scegliere i lavori da effettuare. Un servizio che si allinea ai tempi attuali, in cui il digitale ricopre un ruolo sempre più centrale, allo scopo di facilitare la vita delle persone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cambio gomme invernali, sconto per i clienti Citroen: dettagli dell’iniziativa

Citroen Videocheck, il servizio digitale per i proprietari delle Auto in riparazione

Citroen C3 Aircross
(Foto: Wheelsage)

Citroen Videocheck è al momento è disponibile in 30 Paesi, tra cui l’Italia. Pertanto, coloro che intendono utilizzare il servizio, dovranno scaricare sul proprio smartphone l’app dedicata, su cui potranno ricevere i video registrati dal meccanico che provvede alla riparazione dell’auto.

Si tratta però soltanto di uno dei servizi di cui il cliente può usufruire a distanza. In caso di necessità, infatti, esiste già Appuntamento Online, per prenotare dal proprio dispositivo qualsiasi tipo di intervento o servizio. Inoltre, è presente altresì Pick Up & Delivery, per far sì che un addetto venga direttamente a casa del cliente per provvedere al ritiro e alla riconsegna della vettura dopo la manutenzione o riparazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen Ami, da novembre in Italia: prezzo e formule di acquisto

Impostazioni privacy